Scritto da: Luca Luchino F.
in Diario (Sentimenti)
Amare è coraggioso. Correrle dietro è coraggio. Ma vorrei trovare il giusto strumento per inserire le giuste coordinate tra il cuore e la mente.
Composto martedì 9 marzo 2021
Amare è coraggioso. Correrle dietro è coraggio. Ma vorrei trovare il giusto strumento per inserire le giuste coordinate tra il cuore e la mente.
Siamo quello che dimostriamo, certe volte brilliamo nelle notti buie, altre invece ardiamo in cieli stellati, altrui.
Ti diranno che sei sbagliato, che non vali nulla. Ti umilieranno, ma un giorno arriverà qualcuno ad apprezzare chi respira con il cuore e non con il fiato.
Alla fine basta preservare il cuore e farlo di continuo, tutti i giorni, come fosse l'ultima cosa al mondo, la più bella. La più naturale delle decisioni, come se fosse l'unica possibilità ma anche l'unica alternativa per il vivere.
Cercavo proprio te. Me? Volevi del vino bianco, no? Non amo questo tipo di posti. Ma oggi meritava di esserci. Solo per una cosa. Quale? Per conoscerti.
Vederti davanti a me. Perdermi negli istanti di emozioni. Fermare il tempo disegnando le tue labbra sulle mie, sfiorando le tue mani che cercano in modo irrazionale le mie facendo vibrare le corde dell'anima e della passione.
Mi guardi, mi guardi da vicino, sempre più vicino e giochiamo a fare i ciclopi. Più ci avviciniamo più gli occhi diventano grandi. Si avvicinano tra loro. Si sovrappongono e i ciclopi si guardano. Le bocche si trovano e lottano, calde, mordendosi le labbra, sfiorando i denti con la lingua. In quel momento c'è un aria di passione, con l odore floreale e il sudore di salsedine che ricoprono le due anime silenziose ma vive.
Le mie mani cercano i tuoi capelli, per accarezzare la profondità della tuo chioma, mentre ci baciamo come ad avere la bocca piena di fiori, o di mare azzurro, di movimenti vividi, di fragranze oscure.
Ti donerò il respiro di gratitudine in questo mondo di incertezze che regala solo solitudine e apatica apparenza. Ti insegnerò a fuggire da ciò che ci rende uguali, a volare con le tue ali senza mai dimenticare che il male si nasconde in tutto quello che è perfetto. Non tralascerai mai l'esperienza dove insieme siamo inciampati, caduti e poi rialzati in un destino da inseguire dove c'è solo amore che doniamo al nostro cammino.
Un amore ti prende il cuore e lo stringe a sé, ti traccia la strada fino al suo rifugio. Lei ti curerà le ferite del passato, ti farà rialzare e ricominciare a respirare donandoti l'essenza di sorriso e la luce che illuminerà il suo viso. Ti conosce ancor prima di conoscere lei, perché vede ciò che il tuo cuore ha già vissuto nelle montagne russe della vita.