Post di Lucia Quarta

Sarta, nato domenica 15 dicembre 1957 a Erchie prv brindisi (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Lucia Quarta
Non perdere la fiducia perché ancora ci sono persone corrette a questo mondo, guai se non fosse così sarebbe davvero inutile vivere in questo mondo diciamo di pazzi, perché con poco distruggono la sensibilità della gente. Gente che a volte viene tradita ed umiliata. A volte si impegna per fare il meglio invece viene ripagata con il peggio, ah mio Dio se non ci fosse l'invidia vivremmo nella pace, ma forse la pace sta finendo in questo mondo. In questo mondo che alla fine non siamo contenti per niente.
Lucia Quarta
Composto sabato 1 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    Non rincorrere chi sa già dove sei. Sono passi inutili e tempo perso. Non umiliarti perché saresti sprecata per quella persona che non ti lascia entrare nella sua vita, o ti lascia entrare solo a momenti. O si è in due per sempre o si è divisi per sempre in amore non si gioca.
    Lucia Quarta
    Composto sabato 1 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      Basterebbe una parola gentile a volte e invece la gentilezza sembra non esistere. Certa gente non si sa come sia stata educata nella sua infanzia, perché tutto dipende dall'educazione ricevuta e da quello che si è vissuto in famiglia, quando, ai tempi non si poteva neanche spendere una parola per difendersi altrimenti ci sarebbe stata la punizione. Un po' adesso mi dispiace per te uomo, che non fai mai un sorriso e la tua espressione è sempre arida e cupa. Tu uomo, che vedi tutto come non è perché sei un assoluto pessimista e al futuro guardi con occhi pieni di sfiducia. E mi dispiace per te uomo, che quando ti arrabbi, lo fai senza quasi accorgerti di come cambi e rischi così, di far scappare chi ti sta vicino. La vita che hai vissuto ti ha segnato dentro ed adesso non sai dare altro... tu, tu che hai sempre trovato tanti difetti a tutti, proprio tu non ti accorgi che adesso sei rimasto solo.
      Lucia Quarta
      Composto sabato 17 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        In un paese come il mio, ti senti a casa. Uscendo fuori dalla porta senti quell'aria che sfiora i capelli, la vicina che saluta, come ogni mattina. Il panettiere passa come ogni giorno, poi si sveglia tutto il vicinato. Sento così il mio paese come ogni giorno che è passato fosse ancora ieri. Erchie il mio paese, c'è chi ne dice di tanti colori, ma è il paese, dove si è cresciuti, anche se a volte con idee antichi. Ma il mio paese e la mia terra e la amo come si ama la propria patria. E'cosi che si ama ogni pietra che ne fa parte, nel mio paese sono nata, è così che ti ci affezioni ma se per un motivo ti allontani, ne senti tanto la sua mancanza.
        Lucia Quarta
        Composto mercoledì 7 settembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lucia Quarta
          Buongiorno, ti accorgi che basta un niente e ti cambia la giornata. Come stamattina appena ho appreso del terremoto che ha colpito l'Italia. A volte andando a letto la sera, pensiamo cosa fare l'indomani mattina, non sapendo che il progetto lo crea per noi il signore dall'alto. Ragazzi vi auguro una buona giornata anche se oggi non lo sarà per tutti.
          Lucia Quarta
          Composto mercoledì 7 settembre 2016
          Vota il post: Commenta