Scritto da: Lucia Quarta
Quello che più fa male è quel vuoto di ricordi, che non riesci più a ricordare. La mente che va da sola dove vuole andare.
Commenta
Quello che più fa male è quel vuoto di ricordi, che non riesci più a ricordare. La mente che va da sola dove vuole andare.
Provare rancore non calza a pennello per nessuno, poi a chi piace farne parte! Tanto prima o poi il rancore avvelena solo la vita, io volto le spalle vado via, il mio orizzonte lo vedo diversamente.
Non restare chiusa in quella gabbia di matti, inizia a danzare e libera la tua anima... soltanto volando nel mondo all'aperto di pensieri ancora lontani da certe allusioni.
Nel mondo delle fiabe, inventi quella giusta che fa per te, perché nel mondo dei bambini si sta molto bene.
Con la loro candida inesperienza di vita, quella vita che noi grandi impariamo da loro... le loro bellezze interiori che sanno darci lezioni da maestri.
In questa mattina di freddo nevica... un'aria che sa di ovattato e gelida giornata, buona Epifania.
Non illuderti per tutta una vita che la persona che hai accanto cambi, perché dopo tanto tempo non cambierà più.
In un ricordo incartato, il mio pensiero si ferma. Torno indietro nei ricordi antichi ma belli. La mia mente non mi lascia, quando vivevo da piccola serena senza ansie. Bastava quel poco che avevamo allora, ci riempiva il cuore ed eravamo felici lo stesso, anche nella povertà. Mentre oggi abbiamo tanto è come se non avessimo quasi niente.
Non scendere mai ai loro livelli. Fatti vedere diversa e indifferente, perché l'invidia non porta cose belle nella vita.
Lascia perdere quell'amore che oggi dice che ti ama, domani sparisce all'orizzonte e un attimo dopo ti rincorre... perché chi ti ama resta, ma non fugge.
La vita ricomincia ogni giorno. Sappi che tutto può cambiare in un istante. Non sempre puoi avere un nuovo inizio ogni volta che vuoi. Ogni volta che rimandi tutto a dopo, il tempo non sempre ti aspetta.