Il 2020 è stato un anno duro per tutti, persino per i piccioni che ormai non hanno più statue sulle quali defecare.
Commenta
Il 2020 è stato un anno duro per tutti, persino per i piccioni che ormai non hanno più statue sulle quali defecare.
Sono anni che si parla e sparla di quanto sia stronzo Donald Trump, di cosa faccia, di cosa dica, di quante volte vada in bagno... Parliamo di cose più utili per l'uomo, diamo all'uomo una ragione per vivere, focalizziamo le nostre attenzioni su tematiche più concrete, confrontiamoci su argomenti più costruttivi! Ad esempio... ma quanto è gnocca Melania?
Mi stavo domandando una cosa... tu sei bella, ma sei bella perché sei bella o sei bella perché ti vedo bella? E se non fossi bella perché bella, ma bella perché bella per me? Se invece fossi bella a prescindere da me saresti bella sempre, ma se fossi bella sempre non saresti più bella di quanto potresti esser bella davanti agli occhi di chi ti troverebbe bella solo lui. Sarebbe bello essere bella sul più bello davanti a chi ti trovasse bella anche se per il resto del mondo tu non fossi bella.
Vedo gente che esce per comprare le sigarette puntare il dito nei confronti di altra gente che esce per andare a correre. Evidentemente il coronavirus ha declassato i tumori.
Alle volte ci si sente come i parrucchieri che devono interpretare quelle direttive ambigue "tagliameli un poco qui sopra e un po' qui sotto". Forse un giorno capiremo che "poco", "tanto", "vicino", "lontano", "nei pressi" non sono delle unità di misura oggettive, ma soggettive.
Un po' come il leggendario buonsenso, che tutti invocano, ma ognuno possiede il suo.
Come si conciliano la paranoia, il lavaggio compulsivo delle mani, la fruizione di Amuchina fino allo scorticamento dell'epidermide e l'uso di mascherine che pure Michael Jackson vi troverebbe bizzarri, con l'utilizzo del cellulare h24, pure in bagno e sulla tavola imbandita?
La camera da letto è quel luogo in cui la vita continua ad essere dura, mentre il resto smette d'esserlo velocemente.
Tutti bravi a contare contagiati e morti causati dal coronavirus, provate a contare quelli provocati dall'influenza stagionale.
L'invito a pensare con la propria testa è conferito, di sovente, da chi desidera farti pensare con la sua.
Il bello della sera consiste nella possibilità di far collimare il tuo buio interiore con quello della notte.