So cosa si prova quando il mondo ti sta per crollare addosso, quando la vita che hai sempre vissuto sta cambiando e non riesci a capire il perché, quando chi ti è accanto muore, o semplicemente se ne va, quelli che avresti voluto vedere vivere per sempre, o quelli che credessi vivessero per sempre. Poi però il tempo passa, e ti accorgi che non è così, ti penti di non aver fatto tante cose prima, e allora dai le colpe agli altri, al tempo, e non a te stesso, che quel tempo lo avevi e lo hai lasciato scorrere pensando "domani", il domani non per forza esiste, ed ecco perché ci troviamo in quelle brutte situazioni a volte, quando manchiamo quella carezza ad una persona cara, quelle attenzioni ad un nostro animale domestico, quei saluti alla persona che ci piace che ci teniamo dentro, quel messaggio che non mandiamo oggi perché speriamo di averne la forza domani, quella chiamata che non facciamo. Ed eccoci qui, sconfitti da quel tempo di cui credevamo di essere padroni, senza esserci accorti che eravamo soltanto pedine, che facevano la propria mossa per non rifarla mai più.
Li siamo delusi, e non abbiamo la forza di combattere ancora, non sappiamo dove battere la testa e diciamo sempre a noi stessi "se potessi tornare indietro". E se invece smettessimo di dire così? E se iniziassimo a dire "è questo il momento giusto?" E se facessimo sempre ciò che ci fa star bene appena lo sentiamo dentro?
Ecco, sicuramente perderemmo molte meno cose e ne faremmo altrettante, perché la vita è così, o cogli l'attimo, o quel tempo vola via, in aria come un palloncino, e tu sarai lì, come un bimbo che non ha legato bene il filo al polso, e lo guarderai volare mentre il rimpianto prenderà il sopravvento.
Lì ti accorgi che hai sbagliato tanto, e sempre lì ti accorgi che non c'è più "tempo" per rimediare.
Composto martedì 19 marzo 2019
Leggi un altro Post Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti