Scritto da: Manuela Camporaso
Accondiscendente
Addomesticato
Sottomesso
Mansueto

La società vi amerà molto quando incarnerete uno degli attributi sopracitati. Vi andrà meglio se ne avete più di uno. E non fidatevi tanto di chi vi dice che ama le persone di mentalità aperta. Tutte palle. Appena vedranno la vostra apertura mentale scapperanno a gambe levate perché l'apertura mentale, quando è autentica, è pura, selvaggia libertà. La "verità" e che la "verità" è per pochi, e la strada dei pochi è la più difficile. A voi la scelta.
Manuela Camporaso
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Manuela Camporaso
    L'universo ti fa arrivare gli amori più grandi di sorpresa, per insegnarti qualcosina in più. Sono intensi, prepotenti, e strafottenti. Riescono a buttare giù la porta blindata di un cuore che credevi di aver saldamente sigillato. E dopo, restano vicino a quella porta spalancata, senza entrare. Facendoci bruciare, avvolti nel desiderio inappagato.
    E questa tortura, apparentemente ingiusta, è in realtà una sorta di benedizione, necessaria affinché il nostro ego possa affievolirsi, sempre di più, e affinché la nostra anima possa purificarsi, così da liberarsi e prepararsi, un giorno, a spiccare il volo.
    Manuela Camporaso
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Manuela Camporaso
      Quando si decide di lottare, bisognerebbe farlo sempre in nome della Libertà e nient'altro. Bisognerebbe lottare anche quando non si tratta della nostra libertà. Lottare perché nessuno debba mai subire l'impossibilità di esercitare una scelta. Perché se crediamo davvero che la libertà venga tolta solo ad un gruppo di persone, ci stiamo illudendo. Ci accorgeremmo troppo tardi che togliere la libertà ad una fetta di persone significa anche l'inizio della fine della nostra libertà. Credersi più intelligenti degli altri e peccare di arroganza sono gli atteggiamenti che conducono all'incapacità di riconoscere i momenti in cui bisogna agire in nome di un bene comune, che va al di là di ogni divisione, pensiero e scelta.
      Manuela Camporaso
      Composto sabato 8 gennaio 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Manuela Camporaso
        Forse tu lo sai già che il mondo lì fuori è selvaggio. Quando pensi che hai toccato il fondo, c'è qualcuno che arriva e ti schiaccia l'anima ancora più forte. Tu lo scambi per amore e invece è il tuo colpo di grazia. E ti accorgi che gli ultimi sprazzi entusiasti, di un mero tentativo di risalire a galla, in questo involucro di carne, ti sono vietati.
        Però sai cosa c'è di bello, figlio mio delle stelle? Che questa vita è solo una proiezione di tutto quello che dopo la morte si dissolverà come una bolla di sapone. Quando l'anima sarà liberata da tutti i pesi delle illusioni noi diventeremo la fonte, quella luce silenziosa che non si spegne mai e che riempie il tutto e l'ovunque di ora e per sempre.
        Manuela Camporaso
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Manuela Camporaso
          Vivere con trasparenza è uno stile di vita. Ci vuole coraggio a lasciar fluire le emozioni, soprattutto quando la vita ha già distrutto, accuratamente, tutto quello in cui credevi.

          Ci vuole un'anima forte per continuare a dire cosa si pensa, per continuare a confidare nella magia della vita, per accettare l'odio che si manifesta intorno, quando tutti gli altri "attaccano" perché hanno già perso ogni speranza.

          Solo i cuori temerari sanno
          come nuotare nella sincerità.

          Perché lo sanno tutti che interagire con gli altri, mantenendo intatta la propria essenza, genera quasi sempre diffidenza, paura, orgoglio, arroganza e giudizio. Non una traccia di emozione costruttiva.

          Solo le anime pure, al tocco dell'onestà, si illuminano di una bellezza rara e bruciano di un amore che non si consuma mai.
          Manuela Camporaso
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Manuela Camporaso
            C'è una ragione per cui preferisco l'esperienza diretta alla teoria. Chiunque può mettere in discussione la tua conoscenza e scuotere le tue convinzioni in un istante, ma nessuno potrà mai cancellare la tua esperienza.

            There is a reason why I prefer direct experience to theory. Anyone can put in discussion your knowledge and shake your beliefs instantly, but no one ever can erase your experience.
            Manuela Camporaso
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Manuela Camporaso
              La famiglia è un po' come un trampolino di lancio, per prepararci a tuffarci nel mondo. Il salto dipenderà dall'educazione ricevuta, ma soprattutto dal tipo di amore ricevuto. C'è chi salta in alto e chi in basso. C'è chi "resta a galla" e chi "nuota". Ma non bisogna mai dimenticare che la vita è un gioco di prospettive tutto personalizzato, le regole possiamo cambiarle noi, in qualsiasi momento.
              Manuela Camporaso
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Manuela Camporaso
                Ricorda, non svendere il tuo onore per i tuoi sogni. I sogni che ti chiedono di rinunciare al tuo vero io non sono sogni, sono solo una forma distorta di ambizione, e molto pericolosa per te. I sogni che ti aiutano a mantenere la tua integrità e a mantenere intatti i tuoi valori sono il vero affare. Puoi riconoscere i sogni reali da quelli falsi, i sogni reali sono quelli che ti rendono felice solo a pensarli, molto prima che ne desideri la realizzazione.
                Manuela Camporaso
                Vota il post: Commenta