Scritto da: Mauro Lo Sole
Che bello c'è il Natale! Siamo riuniti tutti per la cena e ci sono tanti regali sotto l'albero, ed è tutto bello, evviva... Buon Natale!
Composto domenica 3 dicembre 2017
Che bello c'è il Natale! Siamo riuniti tutti per la cena e ci sono tanti regali sotto l'albero, ed è tutto bello, evviva... Buon Natale!
Genialità e follia. Immagina, di cambiare il mondo, fermare il tempo. Immagina, il mondo senza tempo non ha età. Immagina, il tempo che non passa che non ha fine che non invecchia che non ha storia, che non ha giorno che non ha notte... immagina, un mondo senza te.
Cara, non ci sono parole che possano esprimere pensieri, immagini o ricordi, io ho avuto la fortuna, di conoscerlo. Dai una carezza al tuo papà. Adesso il mio pensiero è vicino a te, che stai per salutarlo per sempre. So bene, cosa si prova! Un mixer di rabbia e sofferenza, che ti porterà, ad ereditare quella forza e gli equilibri della vita, che lui ti ha trasmesso attraverso l'amore per renderti unica e un giorno più forte, e quel giorno sta per iniziare. Ora rimango in silenzio! Con affetto.
Io, al mio papà, voglio tanto bene, per la sua festa gli porto un fiore, lui è volato in cielo.
Impressioni astratte.
Sono rimasto per un lungo tempo, alla finestra ad osservare il movimento lento, delle bianche nubi nel cielo che formano figure.
Mi resi conto che con il passare del tempo i vetri si velavano con il calore della casa, confondendo la vista dalle immagini formate dalle nubi che perdevano forma e diventavano astratte.
Il vento, avrebbe cancellato in fretta quelle linee e portato via le nuvole, che continuavano a unirsi una all'altra per poi svanire nel nulla.
Come, se un pittore, avesse scelto, il cielo, usandolo come una tela, per dipingere i suoi quadri. E usa le nubi e l'azzurro, per colorare il mare, che riflesso, si specchia, nel cielo, con le sue onde bianche e spumeggianti, illuminate, dai raggi, del sole, nell'infinito azzurro.
La festa alla Donna? Prima o poi, bisogna farla!
A carnevale, vale la pena, una volta per tutte, togliersi la maschera.
A volte amare è come sognare.
A volte sognare è come
Amare.
A volte poi ci si risveglia.
Come potrò difendere il tempo che manca dal tempo che resta, ora che la meta è così vicina, ma lontana?
Il labirinto. Non posso credere che possa esistere tanta crudeltà malvagità indifferenza tra esseri umani. Olocausto, xenofobia, deportazione, morte, razzismo, shoah, antisemitismo, etnocentrismo. Parole, o aggettivi pronti a scavare l'animo umano, create per diffondere paura e odio e a far perdere l'orientamento sociale! Pensare che nel mondo ci sono decine e decine di religioni e milioni di credenti che predicano uguaglianza: Cristianesimo, Islam, Induismo, Buddhismo, Sikhismo, Ebraismo, Bahaismo, Confucianesimo, Giainismo, Shintoismo, è l'uomo che con il potere la ricchezza, la supremazia, l'esibizionismo i lagher, i campi di lavoro e di sterminio rende l'uomo indifferente al dolore alla disperazione e sopratutto al valore della vita. Io non schifo la ricchezza i pregiudizi, le religioni. Io schifo l'uomo!