Non bisogna mai commettere l'errore di contenere la rabbia, perché questa quando esplode se non uccide noi distrugge ciò che ci sta intorno. Al contrario bisogna controllarla ed esternarla in maniera sana, lasciando che diventi costruttiva per noi stessi e utile per ciò che ci circonda.
Negli anni ho costruito castelli di rabbia con enormi biblioteche al loro interno e pareti colorate che hanno fatto da cornice al mio dolore. Ho incorniciato la tristezza e la disperazione. Ho raffigurato il dolore e contenuto l'ira. Ho fatto tesoro di ciò che ho avuto fatto, questo ha fatto di me una persona migliore.
Non mi ritengo perfetta, anzi, mi accorgo spesso di peccare d'indulgenza, perché in cuor mio continuo a rimanere convinta che chiunque abbia le abilità per fare lo stesso. Alcuni non vogliono migliorare se stessi, ma solo il proprio tenore di vita, che non ha nulla a che vedere con quello umano e spirituale. Ma ciò non toglie il fatto che chi mi ha tolto tutto mi ha donato un'enorme ricchezza interiore, di cui oggi mi prendo cura gelosamente, cercando sempre di dare al mondo il meglio di me stessa, soprattutto a chi mi ha riservato il peggio, con l'augurio che possa trovare un tesoro interiore, poiché a loro anziché il mio disprezzo ho riservato la mia compassione.
Composto venerdì 12 febbraio 2016
Leggi un altro Post Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti