Post di Rossella Di Venti

Casalinga, nato giovedì 22 febbraio 1973 a Vibo Valentia (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Rossella Di Venti
È nato povero per insegnarci l'umiltà... è nato in mezzo al gelo per insegnarci il sacrificio... è nato per indicarci la retta via, ma non è servito a nulla perché siamo ciechi d'animo ed ignoriamo la strada giusta da percorrere. Siamo poveri di spirito, ma nonostante tutto Lui rinasce con la speranza di rivederlo negli occhi di chi incrocia il nostro cammino... nell'anziano che chiede la nostra attenzione, nel disabile che vorrebbe solo una carezza, nel bambino che chiede di diventare un buon adulto, nel barbone che soffre la sua amara solitudine, negli occhi disperati di chi fugge dalla guerra o di chi vede i propri figli soffrire ogni santo giorno. Come sarebbe bello se aprissimo questi nostri occhi e vedessimo Gesù ogni giorno della nostra vita. Sarebbe un mondo perfetto... un mondo magico e non avremmo bisogno di nessun regalo. Saremmo semplicemente Uomini.
Rossella Di Venti
Composto domenica 23 dicembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rossella Di Venti
    Indossala questa vita anche se ti sta stretta. Tanto non lo nota nessuno... andiamo tutti di fretta.
    Indossala anche quando il freddo ti gela l'anima... tanto prima o poi ti ci abituerai e quel gelo più non sentirai.
    Indossala senza pensarci un attimo, perché se ti soffermerai in ogni cuore ti perderai.
    La sensibilità sarà pure un dono, ma in alcuni casi sarebbe meglio non scartarlo... un dono che invece farei tranquillamente a chi della sensibilità ne è privo, ma che se ne fa comunque un vanto.
    Rossella Di Venti
    Composto sabato 15 dicembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rossella Di Venti
      Corro sempre più veloce...
      un vento freddo soffia così forte da portare via con sé una lacrima che solca il mio viso.
      La porta lassù, in quell'angolo di cielo dove ogni lacrima è una goccia di rugiada che disseta ogni pensiero intento alla ricerca di un perché che forse non troverà mai.
      Ma intanto quel pensiero plana libero... accarezza ogni nuvola che incontra. Si lascia cullare da quel vento amico che non può fare altro che sospingerlo al di là di un azzurro che non raggiungerà mai la sua stessa intensità.
      Rossella Di Venti
      Composto domenica 9 dicembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rossella Di Venti
        A volte, ho l'impressione che tutto si dimentichi. Non solo le cose brutte, ma anche ciò che un tempo è stato prezioso. Credo che alla fin fine siamo tutti un po' malati di Alzheimer. Oppure siamo semplicemente egoisti ed incapaci di dare il giusto valore a tutto ciò che di bello la vita ci regala.
        Rossella Di Venti
        Composto giovedì 6 dicembre 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rossella Di Venti
          Potrò anche stare ferma a guardare, ma la mia mente è un cavallo selvaggio che nessuno mai potrà domare. Ogni mio pensiero corre libero su prati di immensa bellezza... non mi spaventano gli ostacoli. Insisto e persisto perché il più grande ostacolo l'ho già incontrato ed oltrepassato. Niente potrà più farmi paura... ora sono sola... sola davanti a me stessa.
          Rossella Di Venti
          Composto domenica 11 novembre 2018
          Vota il post: Commenta