Scritto da: Silvia Nelli
A chi ci dice: "accontentati", rispondi pure: "accontentati tu! Me ne vado senza darti ciò che meriti"!
Composto venerdì 25 dicembre 2015
A chi ci dice: "accontentati", rispondi pure: "accontentati tu! Me ne vado senza darti ciò che meriti"!
Finiamola di affogare nelle false buone intenzioni. Basta dilungarsi con personalità ambigue. Stop alle lacrime senza tempo per persone immeritevoli. Chiudere le porte, alzare le muraglie, indossare le corazze e dite Basta! Riprendete il vostro cammino. Vi troveranno diversi, scostanti, diffidenti e a volte duri e anche acidi. Quasi malfidati e maligni... Ma credetemi il frutto della delusione, delle ferite, del dolore non può avere altra forma. Solo chi sa cosa avete passato, può scorgere nei vostri occhi che siete solo un'anima meravigliosa nascosta dentro un'armatura di durezza protettiva. Solo queste persone potranno oltrepassare questo muro e vedere che incantevole e meravigliosa persona sei.
Non ci resto negli angoli di un cuore privo di attenzioni. Un cuore che è arido nel donarsi, nel mostrarsi. Io non ci resto nelle pieghe di un cuore che, oltre a dimenticarsi che esisto, non si accorge che dentro al suo cuore il mio muore. Non ci resto a fianco di chi nel darmi per scontato non si è accorto che sono già lontano. Cercami adesso, cercami al tuo fianco, cercami nel cuore, cercami ovunque non mi troverai... e nemmeno mi vedrai mai tornare!
Caspita, il Natale ha trasformato tutti in perfetti santi. Attenzione, perché come per magia, allo scoccare della mezzanotte, esattamente come Cenerentola perse la scarpetta, in molti perderanno "il finto animo nobile e buono"!
La cosa più bella è sentire una persona talmente forte dentro al cuore, da farti sembrare di averla tra le braccia... assaporarne quasi il profumo, il contatto del suo corpo e il dolce e rassicurante tocco delle sue mani. Quando avviene tutto questo non puoi dargli altro nome se non "amore"!
Per tutti i cuori che si sono fermati in un "addio". Per tutti i giorni che ci hanno tolto. Per gli abbracci che ci sono stati negati. Per quel distacco troppo veloce, ingiusto e inaccettabile. Buon Natale a tutti i nostri angeli!
Io faccio solo auguri sinceri: chi mi ha amato, voluto bene, aiutato senza risparmiarsi mai... Buon Natale. A chi si è dimenticato in fretta, mi ha calpestato, ferito e deluso auguro di trovare la strada giusta per cessare ogni rabbia interiore e tornare a porgere le mani verso il prossimo.
Perché la vita è una corsa contro il tempo. È una salita senza fine, una barca in pieno Oceano oppure un treno che effettua troppo spesso cambi su binari sbagliati. Non dobbiamo mai permettere ad essa di renderci un orologio senza rintocchi, una salita senza pianura finale, una barca arenata in un porto di resa e nemmeno un treno che continua la sua corsa sul binario sbagliato. Cambiate batterie a quell'orologio e fatele riprendere il ticchettio, rompete il fiato e terminate la salita e godetevi la pianura, issate con forza le vostre vele e riprendete il largo, cercate voi un nuovo cambio e riprendete il giusto binario... Perché la vita vi sfida, ma non arrendervi spetta solo a voi!
Guardarmi dietro e capire che l'unica persona a cui devo chiedere scusa è me stessa, per essere stata troppo debole di fronte al dolore, troppo cieca di fronte ai sentimenti e non aver imparato da tutto questo ad essere meno idiota!
Guardami, potrebbe essere l'ultima volta che ti concedo di farlo. Guardami, perché oggi sono più forte di ieri. Non perché non fanno male certe parole, non perché i comportamenti di alcune persone non mi feriscono... Anzi, mi trapassano l'anima ancora e ancora. Ma tu guardami. I miei occhi non mentono, non lo hanno fatto ieri, non lo faranno oggi e non lo faranno mai. La mia bocca non pronuncerà mai parole che tu vuoi sentirti dire, ma dirà sempre e solo ciò che sente veramente. Guardami, perché tra il morire tra le lacrime e il sorridere con orgoglio sceglierò sempre la seconda. Guardami, perché le cose belle non restano dove sfioriscono, troveranno altri terreni fertili e riscaldati dal sole. Guardami e nel caso vedessi che mi volto e me ne vado... Ricordati di me, ma non rimpiangermi... Sarebbe troppo tardi per pentirti di qualcosa che tu stesso hai scelto.