Post inseriti da Alexandra Romano

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Alexandra Romano
Ogni sera, puntualmente, allo stesso modo di come le costellazioni tracciano sentieri luminosi, fai tu con me.
Ogni sera, quelle stelle cadenti mi donano la speranza o almeno illudono che un giorno finalmente saremo insieme, mi fanno sentire più vicina a te nella speranza di un futuro.
Ogni sera, se mi brillano gli occhi non è perché fisso il cielo stellato, ma perché in ogni costellazione ci rivedo il riflesso dei tuoi occhi che mi accende l'amore nel cuore.
Composto sabato 7 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Alexandra Romano
    L'amore è come un albero di limoni, e come tale produce i suoi frutti buoni e quelli cattivi, emana un effluvio così intenso da restarne inebriati; il suo tutto, la sua luce, la sua vita è qualcosa di sublime, inestimabile.
    Ma in quanto meraviglia, dietro di sé cela anche spine, frutti o fiori avvizziti, frutti acerbi che forse non matureranno mai perché cadranno per le avversioni naturali, fiori che non sbocceranno mai perché magari saranno spezzati dallo scirocco autunnale, fiori che saranno resi malconci dalle violente piogge.
    Composto domenica 29 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Alexandra Romano
      Non condividevamo molto tempo insieme, o almeno, non quello che agognavamo, ma in quel piccolo o grande arco di tempo che i nostri corpi eran limitrofi, e i nostri occhi collegati da un segmento che partiva dal mio iride e arrivava al tuo, creando un campo visivo surreale e meraviglioso, e la nostra pelle si sfiorava irrefrenabilmente, insieme eravamo speciali.
      Composto lunedì 30 gennaio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Alexandra Romano
        Ogni giorno siamo costretti a "recitare" e non ad essere, indossiamo la solita maschera celando sempre più agli occhi degli altri ciò che siamo realmente, cosa proviamo, il nostro vero stato d'animo... e spesso forse, anche con noi stessi. Ma perché? Per schivare il dolore angustiante di una possibile ferita; per risparmiare un litigio in più; o forse perché trovandoci in un mondo di ipocrisia e scarso di valori, se magari abbiamo anche l'occasione di aver qualcuno sincero vicino lo evitiamo, non gli raccontiamo di noi, per paura che anche questi stia indossando una maschera? Non lo sapremo mai, perché saremo sempre nei panni di un personaggio diverso, a seconda della situazione, e se pure per un attimo, siamo noi a parlare, dall'altro lato resterà sempre il dubbio! È anche questo il motivo per cui stiamo spesso male, non riusciamo a trovare un equilibro nella nostra vita, siamo troppo lontani gli uni con gli altri, l'essere umano non riesce a comprendersi perché non mostra ciò che è per davvero, e quando parliamo, non "siamo" ma "appariamo". Siamo in un mondo che ci costringe perfino a non vivere come vorremmo, deviando il nostro percorso e in parte il nostro pensiero, perciò siamo spesso obbligati a "dover fare" e non a "voler fare". Il problema maggiore però è riuscire a comprendere la grande differenza che passa tra "maschera" e "persona", e saper distinguere. È un sottilissimo strato che separa le due cose ed è facilissimo confonderle, ma per quanto possa passare meno di un millimetro, quella linea fa una differenza esorbitante.
        Composto lunedì 23 gennaio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Alexandra Romano
          In amore inciampiamo, cadiamo e poi ci rialziamo, o spesso ci infuriamo perché qualcosa non è andato per il verso giusto, e adirati diciamo che sia la più brutta che possa esistere su questa terra, ma non è assolutamente vero, e sapete perché? Perché l'amore è l'unica cosa che non ci insegnano, e non saprebbero comunque farlo, quindi nasciamo sempre impreparati. È la cosa più bella perché in base all'esperienza di ognuno di noi, esso diviene unico e solo per ogni essere vivente. L'amore, quello vero, una volta entrato nella nostra vita, non lo si dimentica più. E non si può fare a meno di esso.
          Composto lunedì 26 dicembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Alexandra Romano
            La notte, spesso tanto desiderata, per chi fa della notte il momento più bello di ogni sua giornata; per chi della notte ama il riposo; per chi della notte ama il poter amare silenziosamente, o il poter amare finalmente la propria metà all'ombra della realtà; per chi della notte ama il poter scrivere o comporre musica quando l'intera città dorme, nell'immensità del silenzio notturno e della calda e/o malinconica atmosfera; per chi la notte è l'unico momento per pensare serenamente, e dare largo spazio all'immaginazione; per chi la notte è pura fonte d'ispirazione; per chi la notte è semplicemente vita.
            Composto mercoledì 30 marzo 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Alexandra Romano
              Alla fine, tutto è destinato a finire. Dobbiamo soltanto imparare a vivere il presente, perché ciò che abbiamo oggi, un domani potrebbe anche finire; e, nonostante sia difficile, dobbiamo farcene una ragione... accettare. A chi tocca prima, a chi dopo... tanto vale troncare prima a volte, per risparmiare più sofferenze.
              Composto nel dicembre 2015
              Vota il post: Commenta