Post inseriti da Antonio Carmelo Graziano Caricati

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
La vita è un brivido che vola via, non lasciamoci trasportare da rancori e da rabbia inutile non fa bene a nessuno siamo calmi, siamo sempre noi stessi tanto fare i duri serve soltanto a inasprire gli animi purtroppo non si potrà mai cancellare il passato e farsi del male per poi arrivare dove...?
Composto domenica 24 aprile 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
    Tu persona del mondo non farti prendere dalla gelosia che ti logora attimo per attimo e a poco a poco prende il cuore e la senti avanzare sempre di più come un virus che si annida nel tuo corpo, e ti rende rabbioso, irragionevole e pauroso persino della tua ombra fermati un attimo e cerca in te ciò che di più bello possiedi conquista con la tua dolcezza chi pensi di poter perdere stalle accanto e cerca di comprendere la tua gelosia se essa non è altro che un pregiudizio senza alcun fondamento solo così potrai comprendere e rasserenarti che la gelosia non è altro che una brutta bestia che si è annidata in te senza alcun fondamento e ti sei lasciato prendere dalla paura di restare solo vivi e sii gioioso solo così, il corso della tua vita sarà colmo di vera felicità.
    Composto lunedì 18 aprile 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
      Alla mia cara moglie
      Buon anniversario amore caro. Sono passati ben (Quarantadue) anni sono stati anni favolosi pieni d'immense complicità che ci hanno fatto maturare per continuare ad amarci ogni giorno di più. Ti amo come il fatidico giorno che ci siamo sposati. Eri bellissima allora e lo sei anche oggi, sebbene siano trascorse tante primavere. I tuoi dolcissimi occhi mi hanno incantato, la tua individualità mi ha fatto innamorare e la tua tenera dolcezza mi ha fatto ogni giorno di più comprendere quanto ti amassi. In questi anni hai giorno per giorno dato prova a essere una moglie meravigliosa piena d'immensi valori. Ne abbiamo percorsa di strada insieme! Io a dire il vero non ne sono ancora stanco augurio e che la vita ci riservi ancora tante primavere da poter convivere con i nostri amati e favolosi figli, nipoti e nipotine ti amo e non mi stancherò mai di dirtelo.
      Composto giovedì 14 aprile 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
        Scopo della nostra vita è incontrarci, confrontarci con gli altri, metterci in gioco. Essere aperti ad ogni possibile soluzione. Dialogare senza la presunzione di avere sempre ragione. Ascoltare le ragioni dei nostri interlocutori, consapevoli che un confronto di idee è l'esatto opposto della competizione. Se la discussione diventa una gara nessuno ne esce vincitore, perché è del tutto inutile discutere per dimostrare che si ha sempre ragione. È bello cambiare idea quando le ragioni dell'interlocutore sono più convincenti delle nostre. È noi non usciamo sconfitti da quella discussione, bensì arricchiti, quindi vincitori.
        Composto venerdì 8 aprile 2022
        Vota il post: Commenta