Post inseriti da Antonio Carmelo Graziano Caricati

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
Come potrei descriverti amore mio le emozioni che provo quando penso ai momenti belli e dolci trascorsi insieme a te con le parole non si possono descrivere. Alcuni sentimenti sono come un petalo che cerca soltanto un raggio di sole da troppo tempo lasciato li ad appassire ed una goccia d'acqua per poter ritornare a rivivere per reimmergersi di nuovo nel giardino dell'amore.
Composto martedì 1 febbraio 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
    Come si può rimarginare una ferita lasciata lì dentro il cuore che ti attanaglia sia nell'anima sia nel pensiero e ti fa avvertire l'assenza del respiro e non ti lascia riposare. Vorresti poterla curare, Cancellarla nella memoria affinché tu possa riposare ma ogni volta che ti sovviene è un ritorno che ti fa star male e convivi con essa sperando che solo il tempo possa curarla. Nel frattempo hai compreso che nessuno riuscirà in futuro a farti del male perché sarai vigile di te stesso e non lo permetterai a chi ci sia.
    Composto martedì 1 febbraio 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
      La vita è un brivido che vola via, non lasciamoci trasportare da rancori e da rabbia inutile non fa bene a nessuno siamo calmi, siamo sempre noi stessi tanto fare i duri serve soltanto a inasprire gli animi purtroppo non si potrà mai cancellare il passato e farsi del male per poi.
      Arrivare dove...?
      Composto venerdì 28 gennaio 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
        Quanti scempi quanti orrori quanti sbagli per l'orgoglio e la supremazia dell'uomo senza farsi un'attento esame di coscienza che infrangeva i veri valori del vivere civile apportando agli altri distruzione, dolori che non sarebbero mai guariti e che avrebbe portato per tutta la sua vita un rimorso incancellabile.
        Composto giovedì 27 gennaio 2022
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
          Non ho paura più di nulla. Nel corso della mia vita penso di aver compreso abbastanza, ho avuto un bagaglio pieno di errori, e con essi tante ferite ma anche tante gioie. Mi soffermo e mi rendo conto che mi ha fatto crescere tanto, ho imparato tante lezioni che mi daranno il coraggio e la volontà di essere un uomo più ponderato, più forte per affrontare il mio domani con più costanza, con enorme passione e con tanta saggezza.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
            Sant'Antonio proteggi tutti noi da questa pandemia ed anche tutti i fratelli del mondo perseguitati dalle guerre e da gentaglia senza onore e senza cuore e proteggi anche la nostra amata Patria governata da tanti scellerati e accattoni della peggiore specie grazie. O gloriosissimo Sant'Antonio, a voi fiducioso ricorro nelle mie presenti necessità e spero di essere da voi esaudito. Voi sapete le mie angustie, conoscete i miei bisogni, vedete le mie afflizioni, ma vedete pure la fiducia che in voi ho riposto: sì, da voi mi aspetto aiuto, il soccorso, la consolazione. Porgete a me la vostra mano potente, e guidatemi al porto bramato in mezzo alla tempesta, dalla quale sono in ogni parte sbattuto. Non voglio mettere misura ai vostri soccorsi, ma lascio interamente a voi il modo d'aiutarmi, che voi ben sapete quello che è più utile e vantaggioso. Mi esaudirete, o Antonio Santo? Ne sono indegno, lo confesso, perché ho meritato purtroppo con i miei peccati ogni più gran male; e le mie presenti angustie e afflizioni sono troppo lievi castighi alle mie tante colpe. Ora ne sono pentito e dolente, e voi non abbiate riguardo alla mia indegnità bensì alla fiducia che in voi ho riposto. Sentite, o amabile Santo, prima di negarmi la grazia che vi domando, consultate il cuore vostro generoso e magnanimo, se esso vi dice di non esaudirmi, fatelo pure che io ne sono contento. Santo misericordioso, no, non sia mai vero sia in mezzo a tanti, i quali in voi ritrovano aiuto, soccorso e consolazione, io solo non abbia a essere da voi esaudito. Un raggio di speranza già rifulge alla mia mente, e una voce sente al cuore il quale mi dice che voi non volete disprezzare la mia umile supplica e la mia povera offerta. Sì, o gran Santo, accettatela ed esauditela. Amen.
            Vota il post: Commenta