Post inseriti da Antonio Carmelo Graziano Caricati

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
Ogni giorno senza di te è un'immensa nostalgia, ogni blandizia non donata è una lacrima repressa. Senza di te, è pura malinconia. Aspetto il sorgere del sole solo l'ora mi accorgo di aver trascorso un'altra notte senza di te. I miei occhi ti cercano ma tu non ci sei, la mia anima ti cerca ma tu non ci sei, il mio cuore ti chiama ma tu sei assente, dove sei rispondi ho bisogno di te. Per colorare i miei giorni e creare al nostro amore e assieme cammineremo, tenendoci per mano e ridaremo il vigore perduto al nostro amore.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
    Dimenticare. Vorrei dimenticare, ma la mia mente vola sempre tra quei momenti gioiosi, che mi riportano a te. A quelle immagini, a quelle immense emotività, a quegli abbracci e a quei indimenticabili e caldi baci, e a quei momenti d'amore che ci hanno avvolto in una passione indelebile. Che resteranno scolpite nel mio cuore e non si stancano mai di rivivere. Adesso si accontenta di ricordarmi, straziandomi l'anima. Stai certa che non sarai dimenticata, anche se vorrei, ma il cuore non me lo permette.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
      Ricordati sempre che chi gioisce del tuo dolore non è degno di te! Chi ti fa male, chi ti tradisce e chi ti incolpa dei suoi sbagli, chi ti ricorda sempre i tuoi errori, non ti merita. Riprenditi il tuo cuore, riprenditi la tua esistenza, nessuno si deve arrogare il diritto di farti stare male, siano essi i tuoi genitori, gli amici, i tuoi figli, i tuoi parenti, la tua compagna o chicchessia. Solo così potrai vivere felice e tranquillo.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
        Vorresti dimenticare ma non puoi, alcune cose sono messe da parte in un angoletto del cuore, nella soffitta della nostra vita. In un baule di ricordi poi basta che per un caso fortuito, che ti sovvengono e si riparte di nuovo come prima. No non si possono curare le ferite, dell'anima, del cuore, la memoria è sempre lì vigile, tanto che al solo ricordo ti fa mancare il respiro, che ti toglie il sonno. Non è vero credere che il tempo faccia guarire può soltanto placarli ma risanarsi è pura e sacrosanta utopia.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
          Non crearti mai problemi di cosa pensano gli altri di te. Nessuno è la ragione della tua felicità tranne te stesso. Non fare mai paragoni con la tua vita e quella degli altri, non puoi mai sapere com'è. Fai pace con il tuo passato così non rovinerai il tuo presente. Il tempo è un guaritore perfetto, lascialo trascorrere. Risolvi oggi i tuoi problemi senza rimandarli a domani. Non giudicare mai gli altri se prima non hai giudicato te stesso. Sii sempre sereno senza complicarti la vita e vedrai che vivrai felice.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
            Fermatevi un minuto e pensate a quanto il popolo è potente.
            Eleggere un portavoce non vuol dire lasciare che lui e il resto della sua ciurma decida per noi. Votare vuol dire scegliere una forza politica che sia in grado di ascoltare le voci del popolo, che sia in grado di non approfittare del potere datogli ma di usare questo per far si che il popolo che lo ha eletto sia messo in condizioni di vita decente...
            In Italia sono anni che si commettono sempre gli stessi errori, sono anni che lasciamo il nostro futuro e quello dei nostri figli in mano a persone che ci stanno portando alla fine, hanno inquinato la nostra acqua, la nostra terra, ci stanno portando via le nostre ricchezze e con esse le nostre vite.
            Io allora mi chiedo cosa cavolo facciamo noi? Perché lasciamo che tutto questo accada?
            Cioè dico io, se voi state fermi e un individuo fa del male a voi o ai vostri cari non penso che restiate lì fermi a guardare. Credo che una minima reazione ci sarà... non ce ne rendiamo conto ma questo stato è l'individuo che ci sta facendo del male... Lasciamo stare partiti, forze politiche o altro. È il popolo che comanda.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
              Quando incontri una persona bella, l'ammiri con dolcezza.
              Quando incontri una persona sincera, ti dona fiducia.
              Quando incontri una persona umile, ti fa pensare.
              Quando incontri una persona affettuosa, ti fa commuovere.
              Quando una persona è semplice ti entra nel cuore.
              Quando ti emoziona vuol dire che è già entrata nel tuo cuore.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
                Tra di noi molti chilometri ci separano
                Tra noi troppi pensieri ci separano
                Tra noi forza di venti selvaggi che soffiano impetuosi.
                Chiudo gli occhi
                Ed anche queste barriere scompaiono
                Di nuovo mi rappresento
                Che cosa sta mutando in me e mi chiedo.
                Sarà forse il tuo ricordo, i tuoi immensi sorrisi.
                O forse i tuoi immensi e caldi baci.
                Con il calore del tuo corpo sarò riscaldato.
                Mi proteggerai dal vento gelido.
                Da un vento di fatali cambiamenti.
                Intrighi, separazioni, esperienze.
                Rimani pura nelle tue promesse.
                Solo così si trova la tanta decantata felicità.
                Vota il post: Commenta