Post inseriti da Antonio Carmelo Graziano Caricati

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
Il senso della nostra vita. La vita è una ragnatela che bisogna tessere attimo per attimo. La vita è bella ma non bisogna mai farsi illusioni senza combattere. La vita ha un senso se ti operi nell'aiutare chi è in difficolta. La vita ti deluderà se credi che faranno per te ciò che tu hai fatto per loro perché non tutti hanno il cuore uguale al tuo. Nonostante la vita è piena di sofferenze, è anche piena di possibilità per superarla. La vita bisogna apprezzarla attimo per attimo senza demordere mail. Nella vita c'è una sola felicita amare ed essere amati.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
    E vai. Vuoi andare via fallo io non ti fermerò, sono stanco dei tuoi capricci, dei tuoi ripetuti dispetti e dei tuoi repentini ripensamenti. Ti sei fatta male da sola e ancora, continui, dovresti comprendere quanto ti renderai conto che le ore, i giorni, gli anni passano così veloci e tu continui a farti male. Metti da parte una buona volta il tuo orgoglio, il tuo odio, che ti rode dentro e renditi conto che quello che provi è vero e puro amore. Dovresti soffermarti un attimo soltanto e cercare in te ciò che di bello e puro albergava un giorno nel tuo cuore, dove risplendeva un sole caldo che il mattino irradiava il nostro cammino. Donandoci gioia e un'immensa pace, anche se più delle volte si combatteva, con chi... ma ci sosteneva il nostro amore e andavamo avanti felici. Si sa, che nella vita le persone arrivano per una ragione, non ci s'incontrano mai per caso. A volte li cerchiamo ma tante volte arrivano inaspettate, che sia per un attimo sia per un giorno, che sia per la vita. C'è chi ci dona gioia e c'è chi ci toglie il sorriso. La pace e i suoi ricordi albergano nella nostra mente come un tormento continuo. Io so che tu soffri e piangi in silenzio, io so che nel tuo cuore c'è sempre un posto speciale non si potranno mai cancellare tanti ricordi. Ora vanno calma il tuo animo calmo, i tuoi pensieri. Che trovano la tua serenità e quando lo vorrai, sappi che io ci sarò sempre.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
      Poi a pensarci bene; chiedendomi che tipo di sfortuna particolare sia quella che mi lega al tempo che vivo quotidianamente, incapace di viaggiare nei miei ricordi lontani o nel mio prossimo futuro... arrivo sempre alla grave conclusione che non è il tempo, ma opportunità che non lo fanno ripeti una seconda volta.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
        Qual è la cosa più importante che abbia imparato nella vita? Ho imparato che le lacrime aiutano a crescere. Che i ricordi non si dissolvono mai. Che le parole al vento feriscono. Ho imparato che più dai e meno ricevo. Che ignorare i fatti non cambia i fatti. Che i vuoti non sempre possono essere colmati. Che le grandi cose si vedono dalle piccole cose. Ho imparato che la ruota gira ma quando ormai non te ne frega più niente. E infine ho imparato che non si finisce mai di imparare.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
          Che vuoi che sia ti manderò un bacio dolcissimo sulle ali del vento e sono certo che lo sentirai sulle tue candide guance. Ti volterai per cercarmi ma non mi vedrai ma io sono lì accanto a te, tu dormi, sogni me, cerchi le mie mani, cerchi le mie labbra, senti una dolcissima carezza che raggiunge il tuo cuore, ma sogni sei felici e continui a sognare immensi prati verdi. Mi vedi e incominci a correre vorresti raggiungermi vorresti abbracciarmi urli per fermarmi per aspettarti ti accorgi che mi giro e ti vengo incontro mi afferri per mano e il sogno svanisce ti svegli ti giri e ti accorgi che io sono lì accanto a te mi vieni vicino e abbracciandomi mi sussurri amore non lasciarmi mai.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
            È 2020 anno traditore ha estinto la più bella generazione ancora esistente degli anni 30/4 0/50. Portandosi via i custodi della memoria della nostra bella Italia gente che ha combattuto, ha sofferto gente che ha donato tutto per un'Italia migliore gente con valori inestimabili, sempre attenti sempre pronti sono scampati a tanti pericoli per poi dover perire da un virus maledetto andando via avvolti in un lenzuolo senza poter ricevere l'estremo saluto, l'ultimo abbraccio dai propri cari. Hanno intrapreso un viaggio verso una luce di rinascita, dove il respiro non manca più.
            Vota il post: Commenta