Post inseriti da Antonio Carmelo Graziano Caricati

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
Ciao mamma cara, mi manchi da morire oggi. Ti regalerei il dono più prezioso che ho, l'amore che alberga e che custodisco gelosamente in me, inculcatomi dai tuoi continui e dolcissimi insegnamenti, vorrei tornare bambino per restare al tuo fianco e poter ascoltare i battiti del tuo cuore e addormentarmi sul tuo caldo petto, con le tue dolcissime carezze e la tua voce calda e tranquillizzante. Grazie mamma, ti voglio bene e resterai sempre nel mio cuore con tanto amore e se potrai, stammi ancora accanto.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
    Dialogo: e tu si tu c'è l'ho con te, guardi che io non la conosco, appunto voglio conoscerti hai problemi in proposito, no ma sai mi hanno insegnato che non devo dare confidenza a chi non conosco, guardi che c'è sempre una prima volta per trasgredirli, vorrei poterti parlare sai sei così bella e mi hai toccato il cuore, chi io, si tu, stai per caso scherzando, non sto scherzando solo a specchiarmi nei tuoi occhi sento qualcosa di vero d'incredibile mi hai fatto innamorare, non posso crederci mi stai prendendo in giro per caso, no di certo tranquilla è da molto che volevo dirtelo, come mai non me lo hai mai detto, devo dichiararti la verità, certamente, avevo timore a fermarti per dirti che sei meravigliosa, non esagerare si sono un po' carina come dicono gli amici ma non come tu mi decanti, non sei soltanto carina ma sei davvero stupenda hai degli occhi che sembrano due perle, su ti prego non prendermi in giro, no non ti prendo in giro, io credo che tu sei molto carino vienimi vicino lo deduco dalla tua voce vorrei poter accarezzare il tuo viso su vieni vicino, scusami tanto come mai non vedi da lontano ho mi stai prendendo in giro tu ora, no non ti prendo in giro io sono cieca mi basta accarezzare il tuo viso e dal tono della tua voce sono certa che sei un bellissimo ragazzo ora che ho toccato il tuo viso mi rendo conto che non mi sbagliavo, ora so già che mi lascerai andare vero? No non ti lascerò andare voglio condividere la mia vita con te, sai sono davvero felice finalmente ho incontrato qualcuno che non mi lascia l'amaro in bocca, pensavo che non sarei stata mai così felice come lo sono ora e che il mio cuore potesse palpitare d'amore, vieni dammi la mano e guidami nel giardino dell'amore. Morale: l'amore è una saggia follia capace di intraprendere un nuovo cammino che all'inizio spaventa ma dopo ogni passo che percorriamo, ci accorgiamo che doniamo speranza e gioia a chi riteneva di averla persa chiudendosi nel buio e che all'improvviso si trova a camminare nella luce della vita.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
      Malinconia: "io non ho mai aspettato nessuno, però attendevo te" e solo tè che bello averti avuto a fianco che gioia aver diviso momenti dolcissimi e immensi fatti di un amore puro e vero amandoci senza nessuna riserva con sincerità e grazia momenti pieni di promesse e di allegria. Che bello poter rivolgere gli occhi al cielo e ammirare le stelle cercando la più luminosa, sì la mia stella, che un giorno d'estate mi ha infranto il cuore ed è andata via, senza dirmi nulla ma i ricordi belli non passano mai stanno sempre dentro di noi. Il segreto è trovare qualcuno che sappia guardare la vita con i tuoi stessi occhi.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
        Tu che mi hai amato con tutta te stessa.
        Tu che hai seguito i miei passi.
        Tu che mi stringevi a te sussurrandomi parole dolcissime.
        Tu che ti preoccupavi di me chiedendomi tutto.
        Tu che nelle notti buie t'illuminava il nostro amore.
        Tu che un giorno mi giurasti amore eterno.
        Tu che vivevi in una luce splendente per il nostro amore.
        Tu che un giorno sei andata via lasciandomi solo.
        Tu ora dove sei cose fai non puoi pensare altro che in te perseveri un astio profondo.
        Tu ritorna nella luce che ha perseverato sempre nel tuo cuore e non lo abbandonare mai più.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
          L'amore è l'emozione più potente al mondo può farti stare immensamente bene, ma può anche stravolgere la tua esistenza e farti sentire male. La felicità è uno stato d'animo che quando stai con il tuo vero amore ti stravolge completamente nel tuo io interiore e ti dona una tranquillità immensa. La principessa o il principe esiste dentro di tutti, ma a volte cambia il nome non cercatelo perché lui arriva in punta di piedi senza avvisi state tranquille, lui vi sfiorerà sta a voi saperlo riconoscere e valorizzarlo senza lasciarlo volare via per poi non dovervene pentire.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
            Le piume volano col vento e le anime anch'esse volano quando arriva l'ora fatidica, lasciamole tranquille senza esasperarle con futili rancori e in capricci inesistenti che non portano da nessuna parte e non fanno altro che logorare gli animi e inasprire i pensieri, e poi sia oggi che ieri si conoscerà domani sarà un altro giorno che chi sa come sarà.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
              La storia di un piccione e di una colombella.
              Un giorno non lontano un piccione incontrò una colombella e le disse buongiorno come stai e lei rispose bene e replicò non ti ricordi di me e il piccione pacatamente rispose sì come non potrei ricordarmi della tua dolcezza di un tempo, ma poi sei volata via e ti sei persa, anche se ti ho cercato inutilmente. La colombella rispose ho dovuto volare via da te per futili motivi, anche se è stato un volo sofferto, ma poi col tempo te ne fai una ragione. Il piccione rispose l'importante che sei felice e che stai bene. Lei si sto bene e sono felice... Il piccione disse anch'io sono felice l'importante esserci ritrovati se non altro resteranno amici se a ti va e lei perché no e continuarono a risentirsi. Un bel giorno la colombella diventò capricciosa e molto fredda e un po' dispettosa al piccione non restò altro da fare. Si rese conto che quella non era più l'amicizia corrisposta e volo via.
              Vota il post: Commenta