Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
in Diario (Quotidianità)
Quanto ti svegli al mattino e la tristezza bussa al tuo cuore, sorridi e dille: mi dispiace ma ho sognato tanta felicità ed è giunta prima di te.
Commenta
Quanto ti svegli al mattino e la tristezza bussa al tuo cuore, sorridi e dille: mi dispiace ma ho sognato tanta felicità ed è giunta prima di te.
Dovremmo riflettere tutti, ma l'uomo ingordo non ha il tempo per riflettere, lo farà quando poi è troppo tardi.
Questa giornata mi serve da promemoria per ricordarmi la bellezza della vita. Grazie a tutti per gli auguri e per l'affetto che mi avete dimostrato. Vi voglio bene.
A volte la vita ci preclude delle porte forse perché è giunto il momento di dover cambiare direzione. Quando qualcosa non va per il verso giusto, e pensi forse è giunta l'ora di gestire la tua vita in modo diverso. Ogni attimo di difficoltà, ogni lacrima e ogni sofferenza sono momenti preziosi che ti lasciano riflettere aiutandoti a conoscerti meglio e a guidarti in un'altra direzione più congrua per la tua esistenza, le sofferenze ti feriscono il dolore ti cambia e nel frattempo ti aiuta a crescere rendendoti una persona più matura e responsabile.
Amate i vostri figli, ascoltateli e guidateli, vedrete che un giorno ne sarete gratificati.
Sii cauto nelle tue scelte e molto ponderato: non affezionarti mai troppo in fretta, non fidarti mai troppo in fretta, non farti manipolare sii te stesso, non credere a ciò che ti raccontano se prima non hai verificato l'attendibilità, perché le persone cambiano troppo velocemente lasciandoti l'amaro in bocca. E le delusioni fanno male sia al corpo che alla mente.
Prima di intraprendere un'amicizia è molto importante eguagliare ogni cosa. Se ci si affeziona e poi ci si giudica, non fa altro che capovolgere il vero rispetto dell'amicizia. Prima di farlo bisogna che si rifletta ponderatamente e se lo ritieni di farlo accoglilo/a con tutto il cuore e parla con lui o lei con sincerità rendendolo/a partecipe di ogni preoccupazione, di ogni affanno. Se vi fiderete l'uno dell'altro/a riuscirete a essere felice di aver intrapreso un nuovo cammino.
Come non amare i bimbi/e belli e adorabili, con il loro sorriso e con i gesti spontanei e innocenti che si affacciano alla vita senza chiedere nulla ma soltanto amore e comprensione per essere felici.
Ricordiamoci sempre che nella vita la cosa più bella da donare a un avversario è clemenza, al tuo nemico il perdono, a un amico/a vero la tua presenza, al tuo amore il tuo cuore e l'affetto profondo, a tuo figlio/a la tua presenza, l'ascolto incondizionato e il buon esempio, ai tuoi genitori, un amore profondo rendendoli fieri del comportamento e dei valori che hanno compiuto in tè. E a chi ha bisogno carità e comprensione. E a noi stessi la generosità, donandoci ciò che siamo.
Ricordiamoci sempre ciò che non facciamo o diciamo oggi. Chissà se potremo farlo domani, potrebbe essere troppo tardi. La vita è qualcosa di meraviglioso e la dobbiamo vivere sempre con un sorriso, anche se dentro di noi alberga qualcosa che ci rode.