Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Esperienze)
Date emozioni al vostro cuore, altrimenti il vostro amore si spegnerà.
Composto lunedì 7 novembre 2016
Date emozioni al vostro cuore, altrimenti il vostro amore si spegnerà.
Come faccio ad augurare Buongiorno a te, fratello mio? Caduto in disgrazia, seduto sulle quelle macerie, piangi la disperazione su pietre che solo ieri erano la tua casa. Trema nel cuore questa paura, una profonda angoscia che uccide ogni speranza alla vita. Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?
Quanto sono meravigliose quelle persone che trovano del tempo per essere con te. Si privano dei loro momenti per fartene dono. Questo gesto è pieno di valore, chi regala il suo tempo ti sta dando la cosa più preziosa che possiede: attimi della sua vita.
Tu sei la figlia che merita tutta la mia riconoscenza e in questa mia assenza cerca di trovare in te quel legame emotivo che stringe insieme i nostri animi. Non devi dimostrare niente a nessuno, papà e mamma conoscono il valore del tuo canto e qualsiasi posto daranno alla tua esibizione sappi che dinanzi ai nostri occhi e dentro ai nostri cuori sei autentica e reale emozione che fa volare chi ti sta accanto. Ti Vogliamo bene, non mollare Sara, non sei sola.
Mamma, una parola che riempie il cuore, l'angelo che ti vive accanto sacrificando se stessa. Mamma, quante volte ti abbiamo umiliata, trascurata, mettendoti dietro a ogni cosa e tu facevi finta di non capire. Eri sempre pronta col un sorriso a portar via la nostra malinconia, con la forza di una carezza, il conforto di una parola, hai consumato questa tua vita per ogni nostro capriccio e adesso che il tempo ha imbiancato i tuoi capelli e affannato il tuo respiro, celate dietro quel dolce sorriso tieni nascoste mille paure. Questo tempo ti sta portando via e un abbraccio non cambia il tuo destino. Occhi stanchi che guardano smarriti, estranea a casa tua, non sai chi sei e ti spegni così, stretta in queste braccia, che confortano il tuo ultimo respiro. Mamma, adesso sei una Stella che dà luce a questa vita che ha perduto la sua poesia, ma dentro questo cuore il ricordo tuo il tempo non sciuperà e resta per sempre la più bella compagnia. Auguri a tutte le mamme che ci accarezzano da lassù.
Io sono quel che scrivo, sono un riflesso di ogni mia parola, non posso essere responsabile di quello che tu capisci, ma soprattutto non sono il protagonista dei tuoi film mentali, ascolta un consiglio: fatti curare.
"Sono risorto, e sono sempre con voi". Un augurio, una promessa che Gesù manda ai nostri cuori rattristati per il dolore della sua morte; un silenzio tenebroso che viene dileguato dalla luce immensa della sua resurrezione. Oggi tutto il mondo cristiano vive a questa infinita e pura gioia, una gioia ricca di speranza, perché il chicco di grano caduto a terra e risorto e sarà un giardino pieno di fiori nel cuore addolorato di tutti noi. La pace di Cristo risorto giunga a tutti voi, come un sole nuovo illumini le vostre vite, le vostre famiglie portando salvezza per tutti i vostri malati, che sia ricchezza dove si vive la povertà e pace dove si distrugge ancora con il mostro della guerra, che lo spirito santo resti oggi e sempre nei vostri cuori a dar luce al vostro cammino qualunque sia il vostro destino. Gesù non dimentica nessuno, l'abbraccio misericordioso del suo cuore dona bellezza alla vostra vita. Buona Pasqua.
Sparla pure di me se non hai da dire niente di te. Colma il tuo niente con il mio tutto.