Una Donna che ama dovrebbe essere come un'ape, fedele solo al suo miele. E non come una mosca che vola da una cacca all'altra.
Composto domenica 16 gennaio 2022
Una Donna che ama dovrebbe essere come un'ape, fedele solo al suo miele. E non come una mosca che vola da una cacca all'altra.
Forse senza l'amore questo tempo resterebbe pur sempre vita, ma il mio essere senza il tuo cuore, sopravviverebbe solamente.
Senza il tuo sorriso, la nostra esistenza è divenuta un inferno. Accogli la sua Anima fra le tue braccia Eterno Padre e donale tutta l'armonia del Tuo Paradiso. A noi, insegna come continuare lontani dalla sua presenza, perché l'assenza è un dolore che sovrasta ogni voglia di vita.
L'occhio che guarda con indifferenza, non vede povertà.
Negli occhi dell'indifferenza non esiste carità.
Dove vince l'orgoglio, muore l'amore.
Bevi l'amore a piccoli sorsi in modo che quando ti mancherà non morirai di sete. Spesso crediamo di attingere l'acqua da una fonte limpida, ma indagando meglio, capiamo che arriva da una pozza inquinata.
La vita è un continuo cambiamento.
Arrivi e partenze.
Bene e dolore.
Amore e delusione.
Bugie e verità.
Saggezza ed ignoranza.
Morte e speranza.
L'importante è viverla intensamente.
Ogni suo momento merita la tua attenzione.
Anche quelli sbagliati lasciano qualcosa di buono.
Perciò impara a non farti distrarre da nulla e nessuno.
E non temere la morte, ti tarperebbe le ali.
Il tempo non aspetta nessuno.
Quello che perdi oggi, non lo recuperi domani.
Rischia ed investi tutto in te stesso.
Anche quando il gioco si fa duro, non lasciare il tavolo.
Usa il buon senso, ma attornialo con la pazzia, è la follia a lasciare i ricordi migliori.
Vai avanti sempre, ma di tanto in tanto guardati indietro.
Parla con la gente ed ascolta le loro parole, soprattutto quando sei davanti ad una persona anziana, sono enciclopedie viventi.
Ascolta tutti, ma fai sempre di testa tua.
Prendi i loro consigli, ma edifica le tue opere.
Perché quello che sarai domani, sarà l'esperienza di ogni tuo vissuto.
Ognuno vedrà quello che appare, solo tu saprai chi veramente sei. Certe profondità fanno paura a tanti.
Ogni silenzio fuori, cela un mondo dentro che fa tanto rumore.
L'uomo vero è colui che sa cosa desidera, che non si ferma dinanzi a nessuno ostacolo. Quello spudorato, che quando vuole qualcosa è già sua. È un uomo che ama corteggiare la donna con garbo, eleganza e coraggio. Quello che poi non racconta agli amici le sue conquiste, ma tiene dentro ogni emozione vissuta. Quello che quando parli ti ascolta per ore e quando ti risponde lo fa guardandoti negli occhi, sapendo sempre cosa dirti. Quello che se ti scrive un messaggio è deciso e conciso senza troppi giri di parole. Quello che scende dall'auto e ti apre la portiera e non soltanto al primo appuntamento. Esistono molti maschi in giro e soli pochi esemplari di uomo. Costui è come un lupo, difende sempre la sua compagna. Amano la verità e vanno via se notano un qualcosa di sbagliato e non torneranno mai più in quel luogo dove sono stati ingannati. Dedicano ogni loro sogno alla loro principessa, sì, perché quest'uomo ti farà sentire una vera regina pur non possedendo un castello. A volte diventa un giullare, perché ti vede imbronciata e vuole a tutti i costi un tuo sorriso, perché quando sorridi sei più bella. Non ti lascia rimpianti ma solo attimi di eternità. Sono uomini di parola ed ogni loro parola è una promessa da mantenere a tutti i costi. Ti chiamano per dire "mi manchi". Quelli che ogni giorno non sono mai uguali, pur restando fedeli a sé stessi, la loro indole è indomabile e il carattere è molto forte. A volte danno agli altri quello che vorrebbero avere per sé stessi. La sua dolcezza è straordinaria, molto rara da trovare, qualcosa che sa dolcemente di selvaggio. Ti restano dentro le sue carezze, nei pensieri i suoi ricordi e sotto la carne le sue infuocate passioni. Quando ama non è mai per noia, è un solitario devoto alla sua libertà, ma sarà sempre fedele all'amore che vive nel suo cuore. L'eterno per costui non è solo una parola ma è una meta da raggiungere in due.