Chiove fora a' sta finesta è arinte, chestà malincunia m'allagà o core.
Composto giovedì 25 novembre 2021
Chiove fora a' sta finesta è arinte, chestà malincunia m'allagà o core.
Non desiderio molto per questo Natale.
C'è una sola magia di cui ho bisogno, tu.
Donna, sei il grembo che mette al mondo la vita, restando mamma anche quando quel figlio non arriverà. La compagna che veglierà i passi di quell'amore che verrà. Diverrai padre, di quel tempo che ti abbandonerà. Respira in te, l'anima di una Madonna, che a volte non ha un istante per i prodigi. Resti Santa nonostante i peccati che commetterai. Del niente ti accontenterai e di quel pezzo di pane ti priverai, per sfamare una necessità. Gli uomini che incontrerai a volte vedranno solo un fiore da calpestare, ma sappilo, chi distrugge il tuo essere non potrà occultare la tua essenza. Donna per sempre.
Hai dimenticato subito il bene che ti volevo. Preferendo ritornare al male che conoscevi già.
Il problema non è quanto manca ancora a Natale, il vero problema è chi ci mancherà. Natale arriva comunque, come ogni anno, ma certi affetti importanti, invece, resteranno assenza per sempre e saranno ogni anno delle mancanze malinconiche.
Ho imparato con il tempo e a mie spese che una mancanza va sempre cercata. L'amore è un forte desiderio e non deve diventare mai un bisogno. Ho capito che, anche se è sempre il destino a farti fare certi incontri, ci vuole tanto per restare. Chi non fa niente per rimanere non lo dobbiamo assecondare, ognuno vale tanto ed è unico, quando non sarà all'altezza delle nostre aspettative buttatelo via dalla vostra vita, magari nel cuore resterà ancora, ma il tempo farà il resto. Ricordate: "la verità fa male una volta sola, ma una bugia farà male per sempre". Certe doti vogliono un loro riscontro. Quando incontriamo una persona che ci dona enormi emozioni, un individuo che ci sa protegge insegnandoci ad essere veri è perché gli andiamo bene così. Dovremmo migliorare almeno per rispettare quel miracolo che abbiamo ricevuto. Essere la scelta di qualcuno ti pone sul piedistallo più alto della sua vita, facendoti sentire una regina, quindi non si può essere superficiali ed infantili in certi comportamenti, soprattutto quando difronte abbiamo una persona che in vita ne ha viste tante. Certi comportamenti deludono, ammazzando tutto il bello. Prima di agire quindi pensate semplicemente questo, se è lui a farlo a me, come mi sentirei? Così facendo vedrete che non tratterete come un'opzione chi ha fatto di voi la sua priorità più importante.
Mi manchi per vivere, perché senza di te mi sento morire.
Vita mja, che r'è chistù dolore cà m'accire ò core addurmenno l'ammore? Sì bell commè o mare e commè o mare mè faje unnà! Ammore, ammore mjo, chist'uocchie tuoje songo doce commè o cielè e maggio, nù cielo cca s'arreposè ncopp'o marè e chistu core.
Non avevo altra scelta, per ritornare in me dovevo lasciare andare te.
Quando scegliete di farvi toccare da qualcuno, cercate perlomeno mani che lo sanno fare. Certe bellezze nascono da semplici carezze.