Post inseriti da Antonio Cuomo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
C'è solo un modo per liberare una persona da certe ferite, quando sono profonde non guariscono tanto facilmente. Te le potresti strappare via con la forza, per esempio detestandole. Io invece ti consiglio di abbracciarle, fallo delicatamente, senza alcun impeto, con la stessa dolcezza di una farfalla che posa il suo corpo stanco su di un fiore. Donna ferita meriti di essere capita, il tempo sicuramente sanerà le tue ferite, ma per farlo devi avere al tuo fianco una persona che saprà farti dimenticare il passato, uno che con molta pazienza sappia sedersi accanto al tuo dolore ed in silenzio ascoltare il profondo pianto della tua anima. Solo costui potrà ridonarti il calore che tornerà a riscaldare il tuo cuore.
Composto mercoledì 20 ottobre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Sono un uomo che rimane sempre fedele alle sue sensazioni, spesso vorrei non possederle certe acutezze, uno che vede sempre qualcosa dove altri passano distrattamente non è sempre un bene. Questo mio percepire intriso con il mio udire appartengono ad una speciale dote che chiamano: "sensibilità" me ne vorrei liberare, perché credetemi è una pena troppo gravosa da portare con sé. Chi capisce tanto nella vita è destinato spesso a soffrire.
    Composto mercoledì 20 ottobre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      Nella tua vita niente è un caso. Tutto arriva per uno scopo, certi eventi celano profonde spiegazioni, ogni cosa ha un suo enorme significato. Per questo motivo, vi dico, ponete attenzione anche a quegli avvenimenti che possono sembrare casuali, forse sarà tutto scritto, ma se noi non sappiamo leggere o meglio ancora guardiamo certe cose con superficialità, non potremmo mai vedere ed avere poi specifiche conoscenze in ambito ad ogni rapporto. Io, per esempio, in tante occasioni difficili mi affido, fidandomi solamente di Colei... Madre Nostra Santissima.
      Composto mercoledì 20 ottobre 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        Mi respirerai quando la sola aria non basterà alla tua vita. Ascolterai nel vento le note delle mie poesie, tra le pieghe dell'anima custodirai ogni mia emozione. Ti ritroverai a respirarmi anche quando non vuoi, ti arriverà all'improvviso, un ricordo di noi, sul tuo viso forse nascerà un sorriso. Mi respirerai di notte tra le lenzuola gelide di un inverno rigido e ti addormenterai sperando di sognare la nostra estate, ti aspetterà all'uscio la malinconia, accompagnandoti ovunque, guardando il cielo stellato a notte inoltrata lascerai un bacio, sperando tanto che qualcosa lo porti fino a me, carezzando così una speranza, che non vuole morire, perché in essa vive il desiderio più bello. L'amore del mio cuore.
        Composto lunedì 18 ottobre 2021
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          Non si perde l'amore nella distanza, anzi quando è vero, diventa più forte della stessa assenza. Si è scritto tanto sui: "Mi Manchi" ma ahimè questi non hanno colpe. Si perde tutto quello che nella nostra vita non è reale, sia esso amore, amicizia. Il cuore non lascia andare mai chi fa parte dei suoi battiti. "Al cuore non si comanda" qualcuno l'ha scritto e sono pienamente d'accordo, vanno attenuandosi solo quei rapporti fatti di altro. Forse il tempo un giorno ti saprà dire più di me, ma io ti dico, che dove respira l'anima c'è sempre un'attesa. Tra gli attimi di un tempo beffardo, chi ti ama, ti aspetterà sempre.
          Composto lunedì 18 ottobre 2021
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Cuomo
            Non esiste nessuna perfezione in questa nostra vita. Nessuno può dirsi: "Io sono perfetto". La stessa vita per esempio non è immortale, nessun rapporto rimane fedele per sempre, la fiducia prima o poi soccombe. Esistono però alcuni respiri che nonostante tutto ci sperano ancora. La speranza non la possiamo levare a nessuno, ma c'è un proverbio che narra così: "Chi vive di speranze, muore disperato". Ci rimane una sola cosa da fare, cambiare, forse sarà doloroso, ma ricorda: "l'albero che in autunno perde le sue foglie non muore, la primavera farà germogliare i suoi rami ed i suoi fiori daranno nuovi frutti". Quindi non opporre resistenza al mutamento, trova i tuoi fiori nuovi e vedrai i frutti saranno meravigliosi.
            Composto venerdì 15 ottobre 2021
            Vota il post: Commenta