Post inseriti da Carmen Roberta Calabrò

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Carmen Roberta Calabrò
Avresti dovuto avere cura di chi con le tue parole si è fatto male, ma si sta facendo tardi e, adesso, nessuno ti obbliga a chiedere scusa né ti impone comprensione. Sappi, però, che i sentimenti non sono malleabili, non accettano pause ma solo l'eternità dei momenti, specialmente quelli di chi ha sofferto tanto... di chi la notte si girava e rigirava nel letto alla ricerca di sonno, e si vedeva riaffiorare alla mente sempre gli stessi incubi... di chi appena sveglio avrebbe voluto dire "è solo un sogno", e invece no... era ed è la vita!
E tu, eri il suo raggio di sole all'improvviso, ma hai voluto credere il contrario.
Hai avuto la tua grande opportunità. Ti saresti potuto trarre in salvo, avresti potuto amarla di un amore infinito e lei avrebbe fatto altrettanto. Era tutto quello che sognava, abbandonarsi alle tue braccia, stringerti, e fidarsi una volta e per sempre.
E tra il prendere e il lasciare, hai scelto.
Tra le parole dette e quelle mantenute, tu hai scelto.
Le hai voltato le spalle col tuo silenzio.
Ma ricorda: quando volti le spalle al dolore di chi dicevi di amare, lì, in quel momento, hai scelto di voltarle anche alla speranza e alla fiducia che quella persona in te ha riposto. Adesso, abbi il buonsenso di andartene senza continuare a ferire.
Lasciala pure nel suo mondo imperfetto.
E stai tranquillo, nessuno ti giudicherà se non la tua coscienza.
La coscienza di chi aveva tutto e se l'è lasciato scappare.
Composto lunedì 21 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Carmen Roberta Calabrò
    Le parole non hanno vie di fuga, arrivano dritte al cuore di chi le ha ricevute. E tu devi stare molto attento a saperle dosare. L'ago della bilancia ti fa propendere sempre verso te stesso, lo so. Ogni tanto però dovresti fermarti e chiederti: "Cosa sto facendo?". Forse non abbastanza. O forse troppo. Forse sarebbe giusto fare la cosa giusta: ascoltarti.
    Sì, fai ciò che senti e senti ciò che dici. E soprattutto non trascurare che quando te ne andrai, le tue parole avranno un peso maggiore su chi le hai dette. Si intrufoleranno nei pensieri e non vi usciranno più. Saranno macigni. Promesse fallite. Urla silenziose dentro chi in te ha creduto.
    Poveri noi?
    No, poveri voi!
    Voi che ci tradite e noi che rimaniamo sempre fedeli all'amore.
    Voi che ci prendete per scemi e invece siamo semplicemente innamorati.
    Composto venerdì 20 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Carmen Roberta Calabrò
      Invece io ti ho teso la mano ancora una volta, mettendo a tacere rabbia ed orgoglio, dando retta a quel cuore pazzo che offusca la saggezza della mente. Avrei preso il primo aereo domani e sarei volata via ovunque, con te, credendo di dar voce a ciò che "non è mai troppo tardi", convinta che "più forte della paura di soffrire è la voglia di amare, e più forte della paura di morire è la voglia di vivere". E invece, sono qui sulla mia nuova strada. Pensavo di morire, eppure sono viva perché "più forte del mio amore per te è il mio amore per me, e più forte di un amore diviso a metà c'è la speranza di un amore che nasce e rimane intero per sempre".
      Composto venerdì 21 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Carmen Roberta Calabrò
        Le esperienze ritagliano le conclusioni. E le conclusioni sono fatte di consapevolezze. Essere sicuri di ciò che si vuole, è una bella conquista. Ti permette di sorvolare sulle delusioni. Ti ricorda che se qualcuno si è perso la migliore occasione di poterti amare, tu non ti dimenticherai mai più di te.
        Composto sabato 10 settembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Carmen Roberta Calabrò
          Di delusioni ne hai prese tante, troppe. Ma alla fine dei conti, ciò che importa davvero non fa calcoli. L'amore che sei capace di dare vince sempre e supera tutte le tue attese disilluse. E il tuo amore è forte perché ad essere forte sei tu che troverai la giusta misura in chi ti può amare a dismisura.
          Composto domenica 3 settembre 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Carmen Roberta Calabrò
            Il tempo è quello stupido ripiego che ti sei inventato per giustificare la tua incapacità di agire e reagire. Ciò che ci passa in mezzo sono le tue occasioni perdute, le tue promesse svanite, i sogni che tu stesso hai infranto. Forse non lo sai, ma una donna prima o poi si stanca. Si stanca di aspettarti invano, di sperare che tu la sorprenda, di tenerti nella sua vita. Una donna, ti lascia libero di andare o di restare. Ti lascia libero di correre da solo nella tua ombra o ti tiene stretto con sé sotto il suo ombrello. Ma ricorda: se vai, non tornare più. Se resti, sii uomo oggi ancor prima di domani.
            Composto martedì 6 settembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Carmen Roberta Calabrò
              Non m'interessa avere un amore intermittente, il presente e l'assente, chi va e viene tenendomi legata al defibrillatore, come ad oscillare sempre tra morte e vita. Voglio la costanza dei pensieri, la coerenza delle parole, il sentirsi reciprocamente, l'amore che non chiede e che non ha bisogno di volere. Voglio qualcuno che mi metta la mano sul cuore e col suo calore sia il mio pranoterapeuta. E voglio che il mio amore si espanda così forte da fargli sentire che ci sono in ogni singola cellula del suo corpo, fino al nucleo della sua essenza.
              Composto lunedì 15 agosto 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Carmen Roberta Calabrò
                All'indomani dalla realizzazione, scivola via anche la rabbia, rimane il resoconto di ciò che abbiamo dato e non abbiamo saputo dare. Abbiamo raccontato storie, le abbiamo vissute, ci siamo immersi dentro la polvere dei giorni andati male e ci siamo rivestiti dei granelli d'oro di quelli andati bene. Abbiamo nutrito speranze, ci siamo presi per mano, abbiamo fatto l'amore da vicino e da lontano. Abbiamo bussato alle nostre anime dolenti, abbiamo svuotato segreti che solo noi sappiamo, li abbiamo colmati di lacrime, e ci siamo dati forza con un sorriso. Abbiamo imbastito sogni. Abbiamo ricucito la speranza. Abbiamo tessuto la felicità. Ci siamo guardati allo specchio e ci siamo amati. E oggi, chi siamo noi se non il ricordo di una fotografia perfetta strappata dagli occhi della paura? Chi siamo noi in questo presente senza lieto fine? E chi sono io che avrei voluto accarezzare i capelli alla vita e dirle "finalmente, sei arrivata!"?
                Composto venerdì 10 giugno 2016
                Vota il post: Commenta