Mi sento isolata, lacrime offuscano la vista, lo sconforto s'impadronisce di me...
Composto domenica 9 dicembre 2018
Mi sento isolata, lacrime offuscano la vista, lo sconforto s'impadronisce di me...
E poi ti chiedi: "ne è valsa la pena?" Ed ora mi chiedo: "ne varrà la pena?"
Mi sa che la vita è tutto un susseguirsi di illusioni, e di domande senza risposta!
Rapita dal vortice della vita, mi muovo guardinga per non farmi inghiottire senza speranza di ritorno.
È doloroso costatare che il legame fraterno non è come io ero convinta che fosse... ciò mette in discussione tante mie convinzioni.
Per sfuggire alla solitudine, sono caduta nella trappola dell'illusione... ed ora sono di nuovo sola!
È da ieri che sono arrabbiata con me stessa... ho voluto essere gentile, disponibile, accomodante, ma mi si è ritorto tutto contro! Possibile che la malafede abbia sempre un posto in prima linea? Che tristezza!
Oggi le mie orecchie hanno udito esaltare il vissuto di personaggi che, grazie alle loro ricchezze, sono diventati famosi per aver fatto costruire monumenti, edifici, e varie opere architettoniche. Nessuno ha osato menzionare, il contributo dato da quelle persone che rese schiave da questi miti, hanno versato gocce di sudore. Senza tener conto, sopratutto, che molti di questi schiavi sono morti sfibrati dalla fame, dalla sete e dai maltrattamenti subiti...
Osservavo l'orizzonte ed il pensiero volava alto... Oggi, invece, il pensiero si scontra con un muro!
Quando i dubbi ci assillano, è come rileggere una pagina della nostra vita e accorgersi di quanti sbagli sono stati fatti.
Ci si sente soli in mezzo ad una folla. Ci si sente soli se non si è compresi dalle persone che dicono di amarci. Ed infine, quando si è soli veramente perché manca il contatto fisico e umano; e ci sembra di essere in balia di se stessi e del destino.