Post preferiti da chiarani89

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ti hanno fatto male? Non fa niente. Ti hanno mentito? Non importa. Ti hanno usato? Che vuoi che sia! Certo, sempre avanti si deve andare. Sempre più in alto si deve volare. Non è vero che non fa niente, che non è niente e che non importa! Importa e come. Chi si vuol divertire deve andare da chi ama giocare... l'altra parte di mondo deve lasciarla stare. Si dice che in parte ci sono servite queste persone, ci sono servite le lacrime e c'è servito il dolore. A cosa!? A me l'unica cosa che mi hanno dato è stato il riuscire a capire che mai vorrei essere come loro e mai li vorrei vicino a me! Per il resto non capirò mai e non giustificherò mai cuori illusi, anime usate, persone trattate come oggetti, parole dette per pararsi il culo, no. Non ci sono giustificazioni a tali atti tanto meno chi li ha subiti può concedervi perdono. Restate ciò che siete, fate esperienza anche di tutto questo, ma non scordate mai che a volte il perdono è solo un modo per permettere a chi vi ha ferito di ferirvi ancora, e ancora e ancora. Fino a quando non gli servirete più! Togliete loro il coltello di mano, afferratelo forte dalla parte del manico e ferite voi voltandovi e andandovene senza ripensarci mai.
Composto domenica 18 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ho provato per te ogni sentimento possibile: amore, odio, rabbia, schifo, pena. Dietro tutti i tuoi difetti, dentro tutti i tuoi pregi ti ho amato e odiato quasi fino a renderti l'unico "elemento" essenziale per continuare a vivere. Ho fatto tutto questo senza riuscire mai ad arrivare a l'unico sentimento che mi avrebbe davvero salvata: "l'indifferenza"! Oggi cammino da sola, sulle mie gambe e ogni giorno sono più forte, più distante da quei sentimenti. La rabbia diminuisce, lo schifo e la compassione svanisce. L'amore si trasforma in un affetto che giusto o sbagliato che sia, rimane immutato nel mio cuore.
    Composto martedì 27 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Sono nata sotto una stella "diversa" dal resto del mondo. Sono veleno e miele, sono angelo che conduce all'inferno e diavolo che regala il paradiso. Sono nata per fare incazzare chi troppo lontano da me prova a raggiungermi. Sono nata sotto una stella "guerriera", non ho armi, non ho scudi e nemmeno un esercito. Non mi servono. Lotto da sola, senza paura e senza strategie. Sul campo di battaglia una medaglia d'onore si consegna solo a chi non ha avuto paura, ma il coraggio di lottare per ciò in cui crede fino alla fine, fino alla fine!
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Arriva il giorno in cui ti stanchi di piangere. Quel giorno in cui ti arrabbi e ti ribelli. È una ribellione fatta nel silenzio, una di quelle ribellioni che bruciano dentro al petto, che spaccano il cuore fino a risanarti l'anima. Quel giorno in cui quelle frasi, quelle parole e quei "luoghi comuni" non ti toccano più. Arriva quel giorno in cui a tutti quelli che ti dicono che sei troppo forte, troppo indipendente e sicura di te, risponderai con il silenzio. Perché l'alternativa sarebbe urlar loro in faccia il fatto loro. Diresti a gran voce che non è un problema tuo se la tua sicurezza li spaventa! Che non ti riguarda il loro "piccolo e vittimistico" senso di inferiorità. Li guarderesti dritti in faccia per dire loro che se sei così forte, sicura e indipendente è perché proprio loro ti hanno insegnato ad esserlo. Loro sono stati quelli che ti hanno spianato la strada dove sei caduta mille volte e dove ogni volta ti sei rialzata ancor più forte. Non lamentatevi se le donne non hanno più bisogno di voi, volete difenderle? Imparate a non ferirle! Volete essere amati? Imparate ad amarle! Volete guardarle negli occhi e accarezzarle? Non pugnalatele alle spalle! Oggi come me credo che molte abbiano imparato a non credere più a nessuno, a non contare più su nessuno e a mostrare debolezze e fragilità a quei pochi volti sinceri che hanno la fortuna di avere vicino; e saranno quelli i volti che difenderanno ad ogni costo! Un posto "speciale" bisogna guadagnarselo perché a noi non ci hanno mai regalato niente, per tanto niente siamo disposte a regalare!
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Per farmi male non basta una bugia, una parola di troppo o un'illusione. Per farmi male basta che mi dimostri che non sei ciò che mi ha reso felice. Fai che io veda che ciò che io ho amato non è mai esistito e allora ecco che li puoi farmi davvero male. Non crollo facilmente, ma se all'improvviso di fronte mi trovo "uno sconosciuto" allora lì puoi anche riuscire a farmi a pezzi.
          Composto martedì 18 agosto 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Hanno tutti un sogno tra le mani eppure io tengo stretto il mio. Io ho un sogno molto semplice: trovare qualcuno che mi stringa tra le braccia e mi faccia tornare a credere che persone vere esistono. Trovare qualcuno che non teme il confronto, che se deve mandarmi a quel paese perché sbaglio lo fa e se deve amarmi con dolcezza e passione lo faccia con altrettanta sincerità. Trovare qualcuno che non si senta in dovere nei miei confronti, che non abbia scopi, ma solo la voglia di amarmi.
            Composto giovedì 20 agosto 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Ho finito la pazienza, la voglia di ascoltare, di capire e di tollerare. Ho finito la forza di sopportare, di superare, di subire. Ho finito la volontà di stare a guardare, di starci male e di perdonare. Ho finito di dare possibilità. In abbondanza adesso ho rabbia: rabbia nel vedere come le merde abbiano sempre una parola in più di te, come le persone false arrivino sempre avanti, come si predichino valori, ma si finisca per accomodarsi dove valori non ci sono. Però mi rimane me stessa, la mia stima, la mia dignità e la mia serietà, perché a differenza di molti non ho mai barattato me stessa per un misero contentino. Non ho mai messo in gioco la mia persona per chi l'ha lasciata da una parte pensando che in quell'angolo sarei rimasta. Ho la testa troppo dura io per mischiarmi con determinate persone... ho preferito la mia coscienza pulita... alla vostra sporca convenienza.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Non avrò mai paura di perdere qualcuno, di lasciarlo andare o di allontanarlo io stessa. Mi fa paura perdere me stessa per tenerlo vicino. Mi fa paura essere remissiva, debole e sentire che qualcuno può condizionare le mie scelte, il mio stato d'animo, la mia strada e il mio modo di essere e di pensare. Questo mi fa paura ed è quando affiora in me questa sensazione, quando mi accorgo che sta avvenendo questo, che arriva la scelta. Né il dolore, né le lacrime, né la mancanza... niente mi farà tornare indietro perché, per quanto "importante" qualcuno possa essere, io lo sono di più.
                Composto sabato 3 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Smetterò di amarti in un giorno qualunque, senza rendermene conto esattamente come quando ho cominciato ad amarti. In un giorno come tanti ho capito che tu c'eri, e così in un giorno come gli altri capirò che non ci sei più. Non smetterò di amarti perché non mi ami, non lo farò solo perché sei la persona sbagliata per me e non lo farò perché devo. Smetterò di amarti con i giusti tempi, con i giusti dolori, con la rabbia che se ne va, con il vuoto che si attenua e gli occhi saranno sempre più asciutti. Non smetterò di amarti perché me lo impongono, ne per correre tra le braccia di qualcuno che mi ama. Smetterò di amarti quando al posto di avere te nel cuore preferirò "quel qualcuno" accanto. Meglio un ricordo vero con un po di dolore che fingere amore per uno qualunque.
                  Vota il post: Commenta