Post preferiti da Deszpoison90

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Ci sono momenti in cui sono io stesso "il tempo". Sono il tempo che ho perso e che invece avrei dovuto usufruire al meglio. Divento tempo che non passa mai quando mi sento spento e privo di stimoli e quello che vola quando sono pieno di energie ed emozioni. Sono il tempo sprecato di qualcuno che non ha saputo apprezzarmi e sono tutto il tempo che ti ho dato e che non riavrò mai. Sono tempo imposto, chiesto e a volte spontaneo. Nemmeno quando non sentivo il rintocco dei miei battiti ho dimenticato che sono soprattutto "il mio tempo"! Perché il mio tempo è adesso e io voglio correre con lui e non restare inerme guardandolo passare.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ho poco da dire sull'amicizia, tranne che bisogna esserci. Parole di circostanza, presenze di interesse, tempo a scopo proprio. Questa non è amicizia. Bugie, cose nascoste, mancata serietà. Questa non è amicizia. Ridere, giocare insieme, ma sparire se insieme si deve piangere. Questa non è amicizia. Belli miei, prima di definirvi amici valutate se siete meritevoli di questo appellativo; perché a far del male si fa presto, ma credetemi chi soffre non perde mai, non sarà lui a restare solo. Valutate prima di agire, perché quando sarete voi a piangere; e credetemi capita a tutti prima o poi, io non so se troverete mai una spalla su cui farlo. Io personalmente sarò sicuramente a godermi la vita altrove o ad asciugare le lacrime di qualcuno meritevole del titolo di "amico"!
    Composto domenica 17 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Non esiste in me l'egoismo! Sono sempre stata una persona che ha messo da parte se stessa e le sue esigenze per aiutare le persone che amava. Una persona come me quando dona qualcosa lo fa con il cuore, a pieno battito e non se ne pente mai, nemmeno quando in cambio riceve merda! Io so di non essere un numero uno, del resto l'umiltà è una delle cose che fanno parte di me. Però con le persone come me si deve stare molto attenti: tirare troppo la corda, non solo mi porta ad essere egoista nei confronti di chi lo fa, ma anche ad essere cattiva. Perché i buoni hanno un cuore, ma sanno nasconderlo bene a chi ha saputo solo sfruttarlo! Le persone come me "ci sono" ma non conosco la parola "tornare indietro" quando decidono veramente di non esserci più.
      Composto lunedì 18 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        "Rew": torna indietro solo per riprenderti te stesso e riavvolgi il nastro solo per riprenderti il tempo perso. "Rec": registra bene ogni cosa nella tua mente e fanne esperienza. Riascolta le solite cantilene solo per ricordarti che la "nenia" è sempre la stessa e devi andare oltre. "Reset": resetta il tutto, passa oltre, ma non dimenticare mai ciò che ti ha insegnato sia nel bene che nel male. "Ff": voltati e torna a guardare avanti... punta in alto e torna a credere in te stesso. "Play": ora alza il culo e riprendi a camminare. Adesso sei pronto per ricominciare!
        Composto giovedì 21 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          "Sorridi alla vita e lei ti sorriderà"! Col cavolo mi viene di dire! Io sorrido, sempre e cerco di non perderlo mai, Ma continuo anche a sentire un fortissimo giramento di palle per tutte quelle cose che non vanno come dovrebbero. Per tutte quelle persone che non hanno ciò che meritano, nel bene e nel male. Continuo a sorridere anche se dentro ho uno schifo nauseante verso l'ipocrisia e la cattiveria che regna attorno a me. A questo far finta di non vedere e di non sentire, anche quando facciamo finta di non vedere ciò che noi stessi abbiamo causato! Io sorrido, ma sento dentro me una rabbia che mi porta a non guardare più tutti gli esseri umani nello stesso modo, c'è una parte che amo e una che detesto, c'è poco da fare. Sorridi, sorridi. Sorrido, ma prima o poi qualche "Sorrisetto" ironico dalla faccia di qualcuno sarò io a spegnerlo e non sarò molto delicata nel farlo!
          Composto sabato 23 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Quando qualcuno ti delude ripetutamente le cose cambiano e cambiano poco a poco. All'inizio combatti, ci provi a far capire che è sbagliato un determinato comportamento. Poi ti arrabbi ed ecco che cominci a tirar fuori il peggio di te, perché cominci a vedere nell'altro il menefreghismo del male che causa. Poi subentra la resa, quel momento in cui non hai più nemmeno voglia di parlare, di spiegare perché hai capito che chi hai di fronte vive in un altro mondo che non ha nulla a che fare con il tuo e non sarà mai in grado di capire cosa siano rispetto e sincerità. Mentre avviene tutto questo ti allontani... Ti allontani dentro fino a svegliarti una mattina con la consapevolezza che non te ne importa più niente. Datemi retta, se non siete all'altezza di grandi personalità restate nel vostro ed evitate di fingere amicizie, affetti e sentimenti inesistenti a voi da sempre sconosciuti.
            Composto domenica 24 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Si dice che il "vaffanculo" sia un atto di maleducazione. Io credo che maleducazione sia mentire spudoratamente a chi si fida di voi. Inventare storie assurde per pararsi il posteriore di fronte all'evidenza. Giocare con le persone, con i loro cuori, con la loro buona fede. Maleducato è colui che con arroganza ed egoismo estremo pretende ragione. Colui che ti guarda dall'alto in basso e con superbia ti giudica senza sapere cosa vivi e cosa provi. Questa è maleducazione e difronte a tutto questo io credo che il "vaffanculo" sia un atto dovuto! Una risposta chiara e schietta a chi crede di essere "perfetto" quando l'unica cosa perfetta che ha è un diploma in "recitazione" e una medaglia "all'ipocrisia"!
              Composto domenica 24 aprile 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Io non chiedo la vita alle persone, non chiedo il loro mondo, il loro intero tempo o la loro aria. Io voglio che si scelga di farmi essere una parte della loro vita, un "puntino" importante del loro mondo, un ticchettio dolce del loro tempo e che standomi vicino possano sentire che sono come una boccata di aria fresca e rigenerante.
                Composto giovedì 18 febbraio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Ho una certa dimestichezza con le anime cattive, vestite da finto buonismo, ma possedute da false personalità. Mi piacciono anche, perché la sfida con loro non ha eguali: Cominciano, lottano e combattono da soli una guerra già persa. Chi non ha maschere non perderà mai la faccia... Sorride, li osserva, se la gode e mentre vorrebbero vederti morire in realtà ti fanno sentire vivo come non mai e mentre tu vivi. Loro inconsciamente muoiono poco a poco!
                  Composto giovedì 3 marzo 2016
                  Vota il post: Commenta