Post preferiti da Deszpoison90

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Mi piacciono gli uomini veri, quelli che non inchinano la testa di fronte a un comando. Quelli che si fanno rispettare senza diventare "zerbini". Amo gli uomini con coraggio, quelli dannati nell'anima ma dal cuore puro e vero. Amo gli uomini pieni di sincerità e non di gesti da "giuda"! Amo quella parte di mondo vera e schietta e prima di un "finto" uomo preferisco un "vero" dannato che non si farà domare mai.
Composto lunedì 14 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Vedo persone predicare bene e razzolare male e mi viene di dire: "Azz"! Vedo donne che si offrono come pere sul banco del mercato e ribadisco: "Azz"! Vedo uomini di 45 anni comportarsi come ragazzetti di 15 e mi scappa ancora un: "Azz"! Insomma gente in questo mondo ci fosse qualcosa che va come deve andare... è un po tutto alla "Azz"... e mi esce un bel: "Azz! Bei miei tempi ormai andati"!
    Composto mercoledì 16 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Non ho mai capito bene le persone che prima sparlano addosso a qualcuno, poi ogni tanto gli fanno certe sviolinate che a Romeo e Giulietta farebbero un baffo. Poi dichiarano di avere le palle. Sinceramente per me se sei nero oggi, sei nero domani e il violino piuttosto me lo mangio. Per me questo è avere le palle! Non confondiamo le palle con le balle. Grazie.
      Composto giovedì 17 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        La vita, questa bellissima ruota che "prima o poi gira". Arriverà il tempo giusto per ogni cosa: ci saranno i buoni che hanno subito che gioiranno perché finalmente avranno il premio che gli spetta e ci saranno i "finti buoni" che hanno inflitto, che finalmente pagheranno il conto. Io in questi casi sono un tipo assai paziente.
        Composto giovedì 24 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ma chi ci ferma noi. Noi guerrieri. Noi che i muri altissimi nemmeno li vediamo, perché quando dietro essi c'è l'obiettivo li scaliamo senza risparmiarci. Chi ci ferma noi, noi che sentiamo il cuore impazzire e lo mettiamo in gioco anche a costo di perdercelo. Noi che abbiamo sogni spesso infranti al suolo prima di spiccare il volo, ma ne costruiamo di nuovi e di più grandi. Noi siamo invincibili, immortali e troppo tosti. La vita ci piega di continuo, ma noi con le spalle affaticate proseguiamo ancora. Noi perennemente alla ricerca di quel punto "x" di cui spesso nemmeno conosciamo il volto.
          Composto sabato 26 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Pensate che le persone "vere" facciano solo paura perché riescono a dire sempre ciò che pensano? Io dico che le persone vere fanno paura per ben altri motivi: il primo è che per stare vicino a loro dobbiamo esserne all'altezza e per esserlo, signori miei, si deve essere altrettanto veri! Quindi molti tendono ad allontanare i "veri" perché vivere di ipocrisia, di balle e di tornaconto è più facile. Meglio qualcuno che "dorme", che crede alle balle più squallide, così meno problemi, meno spiegazioni e fanno quello che gli torna più comodo. Il peggio è che si credono "grandi" quando in realtà per vivere e sentirsi giusti hanno bisogno di affiancarsi a qualcuno di "piccolo".
            Composto sabato 26 marzo 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Un inchino a te, che mi guardi con durezza e aria di sfida. Non lo faccio con superiorità, ma con umiltà, tanto per insegnarti qualcosa. Sorrido a te, che mi osservi sempre incazzato o pieno di invidia. Non lo faccio con strafottenza, ma con semplicità, per insegnarti che con il sorriso la vita è più bella. Mi volto e me ne vado a testa alta e senza paura, non per mania di grandezza, ma per la sicurezza che c'è in me, questo per insegnarti che puoi provare a comandare il mondo, ma si può essere padroni solo di se stessi!
              Composto sabato 26 marzo 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Avrai vinto, quando riuscirai a non soffrire più nel vedere che ciò che a te viene spontaneo verso le persone a cui vuoi bene, a te non viene mai concesso in modo altrettanto spontaneo. Ciò che è spontaneo ha un valore enorme, perché nasce da dentro, chiedere invece non ne ha. Imparerò prima o poi, imparerò. Poi mi diranno "sei cambiata"! Menomale, dirò, era ora!
                Composto mercoledì 30 marzo 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Vorrei dedicarmi due parole. Vorrei dirmi che non sono poi così male come molti mi hanno fatto credere. Io non sono così sbagliata, come spesso mi hanno fatto sentire. Vorrei dirmi di non fidarmi sempre e di lasciare il dubbio, anche minimo su coloro che conosco. Vorrei dirmi, che se qualcuno non capisce che non siamo tutti uguali, che non assomigliarsi non è essere sbagliati. Il problema non è mio e non deve diventarlo. Vorrei dirmi che per quanto possa essere simile o diverso da voi, resto un "pezzo unico" in un mondo che troppo spesso schiaccia diamanti valorizzando pietre.
                  Composto venerdì 1 aprile 2016
                  Vota il post: Commenta