Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Le persone se le consideriamo importanti, non si trascurano, non si abbandonano, non si dimenticano.
Composto sabato 6 febbraio 2016
Le persone se le consideriamo importanti, non si trascurano, non si abbandonano, non si dimenticano.
La gente fintanto si parla di te ti dà sempre consigli che non ti mettono mai in pace con il cuore, appena si tratta di loro, fanno tutto quello che ti hanno sconsigliato.
Le persone che amiamo hanno bisogno di sapere che ci siamo per loro. Non amano i nascondini, le sparizioni o le apparizioni. Le persone contano su noi e la nostra presenza, perché la vita che gli diamo ogni giorno deve essere un porto sicuro, una casa comoda, le persone devono vederci come nella loro vita, non trattiamoli come alberghi occasionali, oggi ci sono e domani non lo so, diamo sempre buoni motivi per credere che posso contare su noi e sulla nostra presenza.
La vita è fatta di persone che si innamorano e si disinnamorano continuamente e poi ci sono io che quando succede di innamorarmi lo faccio perdutamente e senza via d'uscita.
Non esiste niente al mondo che possa eguagliare l'amore! Il grande, vero, unico e per sempre amore! Alcuni sanno di averlo accanto, altri lo hanno vissuto, molti lo hanno visto da lontano. Chi ha conosciuto il "vero" autentico amore non potrà mai dimenticare.
Amo chi fa le cose solo per amor di farle, solo perché nutre un grande affetto, solo perché ce l'ha nell'anima la bontà, non sopporto invece chi fa le cose solo per convenienza.
Ho conosciuto uomini agire e ragionare come bambini e bambini agire e ragionare come uomini. L'età non conta. Conta il rispetto e l'educazione che ogni persona ha nell'affrontare la vita.
Quanta delusione nel constatare che è molto facile "essere dimenticati".
Non è che ho sempre dubbi sulle persone. E che ci sono persone che sono veramente "subdole".
Non giocate con l'amore! Altrimenti poi qualcuno si fa male, se non avete intenzione di "amare", non fate innamorare. Non usate le persone per riempire la vostra solitudine, non cercate chi vi fa stare bene, non giocate con l'amore che qualcuno poi ci crede che "amate".