Scritto da: Floriana Antonelli
in Diario (Sentimenti)
Sono sempre stata forte anche quando mi sentivo fragile, nella dolcezza trovavo le mie spine, è per questo che mi sono rifugiata nel mio cuore di sogno.
Commenta
Sono sempre stata forte anche quando mi sentivo fragile, nella dolcezza trovavo le mie spine, è per questo che mi sono rifugiata nel mio cuore di sogno.
E se mi abbracci stretta al tuo cuore, tutto intorno svanisce come neve al sole, in questo cerchio magico del nostro abbraccio sentiremo solo il sussurrare delle nostre anime che parlano d'amore.
A Natale oltre ad accendere le lucette bisognerebbe far illuminare il cuore con accanto le persone che amiamo.
Il Natale non ha bisogno di regali, ciò di cui si ha davvero bisogno sono i gesti veri, dettati dal cuore, nella semplicità si è davvero felici.
Ti ho sentito bussare alle porte del mio sogno, eri colmo di realtà, che ti aveva strappato dagli occhi tutta la dolcezza e l'incanto. Chissà, forse è stata davvero solo un'illusione o il nostro pensarci è stato così forte da attutire ogni silenzio... ed io non te l'ho detto mai che sei entrato nel mio cuore che ancora continua a sognarti.
Ci sono cose che ti cambiano ed altre per cui preferisci cambiare, ma in realtà siamo sempre noi stessi. No, non ci si allontana mai veramente da ciò che siamo nell'anima, sono solo spiragli diversi da cui si guarda e si sente la vita.
Cerco disperatamente un varco fra la folla, mi faccio strada sbattendo in qualche passante frettoloso. Ho visto i tuoi occhi, ma sfuggono di continuo al mio sguardo, ti rincorro ma sei sempre più lontano nonostante la tua lenta andatura. Ho udito la tua voce ma il vento dispettoso l'ho dispersa nell'aria ghiacciandola. Cerco di afferrare la tua mano che distrattamente salutava, ma la mia mano resta vuota. Allora mi fermo, prendo fiato, e mentre alzo lo sguardo, l'unica cosa che riesco a vedere è questo cielo velato. Allora chiudo gli occhi e ti chiudo nel cuore.
Afferra le mie mani mentre volo di fantasia, chiudi gli occhi, non aver paura, concentra la tua attenzione sui battiti del cuore, sui nostri respiri, sul nostro sentire. Isola tutto ciò che vedi intorno, è solo un contorno fittizio. Afferra le mie mani Amore, e se hai ancora paura stringile più forte, le tue vertigini sono solo un distacco da ciò che non conosci. Vedi, da qui c'è una visione diversa perché è la nostra, le stelle ci appartengono, la luna è nostra alleata, le nuvole sono il nostro appoggio. Sai se tu afferri le mie mani e non hai paura, anch'io smetterò di averne.
- Io non ho paura, non ho paura mai, neanche del buio, solo una cosa mi fa paura!
- Dimmi e cos'è?
- Sai io ho paura di chi ha paura dell'amore.
Con il tempo ti rendi conto delle persone che ci tengono davvero a te, e sono quelle persone che resteranno sempre. Chi andrà via da noi, chi troverà solo scuse per non restare, il tempo le lascerà andare. Andar via nel tempo dei ricordi.