A chi è sveglio, a chi sta dormendo, a chi sta lavorando e a te che stai leggendo... Auguro Buongiorno.
Composto venerdì 14 febbraio 2020
A chi è sveglio, a chi sta dormendo, a chi sta lavorando e a te che stai leggendo... Auguro Buongiorno.
2 Febbraio: Candelora
Mio Signore, che la festa della Tua Luce, possa illuminare tutti i Cuori.
Buona Festa Della Luce.
Nei giorni della Merla, che ci sia vento, freddo, neve o ghiaccio, rifugiati nel calore di un abbraccio.
Casa non è quanto spazio hai, ma è con quanto amore riempi lo spazio che c'è.
Le Feste se ne vanno... Dopo gli ultimi 2 anni, vissuti tra tristezze e ristrettezze, è tornato il Natale di una volta, sono tornate le tavolate, gli abbracci e, soprattutto, è tornata la libertà e la gioia di stare insieme alle persone che amiamo. È tornato tutto quello che negli ultimi anni avevamo perso: la nostra normalità.
Ogni Natale è gioia e nostalgia, perché ripenso a tutti i Natali passati insieme a chi, ora non c'è più. E da quaggiù, il mio pensiero è rivolto a voi che siete Lassù. Il Natale è un messaggio di amore, di fede e di speranze, ma anche di tante assenze e tante, troppe mancanze.
Buon Natale ai nostri Angeli in Cielo.
Per tanti sarà un Natale un po' triste...
Perché mancheranno gli abbracci, la dolcezza, l'affetto e la presenza delle persone che non ci sono più. Ma quella memoria non morirà mai. Vivrà per sempre nei nostri ricordi, vivrà nel coraggio per andare avanti, vivrà nella forza per sopportare questo dolore, per affrontare questa sofferenza, per vivere questa vita.
Auguri.
Natale porta con sé la nostalgia di tutto quello che ci manca, di quello che non ci può portare quel simpatico signore con la barba bianca, di quello che non si può comprare e né trovare tra i ripiani dei negozi luccicanti. È la nostalgia di tutto quello che di prezioso abbiamo perso, di chi ci ha lasciato, di chi non c'è più. Ha la nostalgia di chi, attraverso i ricordi, vivrà con noi per sempre.
Ci sono persone che sono volate via e che mai potremmo sostituire. Sono quei vuoti che resteranno vuoti per sempre, sono quelle lacrime che non smetteranno mai di scendere, sono quei ricordi struggenti che ci accompagneranno ogni giorno. Ci saranno ancora momenti belli e sorrisi negli occhi, ma quel dolore nel cuore non si cancellerà mai.
Sta arrivando il periodo più bello dell'anno, ma anche il più triste. Sta arrivando il Natale... Il periodo in cui, se ti manca qualcuno, ti manca tanto, tanto di più.