Scritto da: Giulio Vergine
in Diario (Quotidianità)
Potrei raccontarti di aver conosciuto persone belle, un po' come te, di aver visitato luoghi meravigliosi, di aver vissuto avventure incredibili ma in fondo se tu non mi conoscessi... mi crederesti?
E se oggi dovessi giudicare la vita di ognuno, con che occhi lo faresti? Con quelli con cui guardi me o con quelli del rigoroso sospetto che un po' ci caratterizza?
Sai, vivendo ho capito che c'è una dimensione fuori dal nostro essere più intimo che ci porta a dover apparire ciò che gli altri si aspettano da noi. Ma poi questi altri che ne sanno di cosa abbiamo di vero o quello che ce n'è rimasto se è solo di questa finta latenza che viviamo?
E allora vai avanti, impara chi seguire, chi può dare qualcosa di più alla tua vita, chi vale il tuo tempo, chi vale la tua felicità, chi sa darti valore senza dover sminuire gli altri. Vivi nella continua ricerca, non ti fermare alle verità di altri, non accontentarti mai di ciò che hai ma aspira al massimo che appaghi la tua sete. Non morire di rimpianti ma vivi la tua vita nutrendoti da essa.
Commenta