Scritto da: Ivanilda Araujo
in Diario (Sentimenti)
In equilibrio, attenta a non commettere passi falsi, in equilibrio tra l'essenza e l'apparenza.
Composto martedì 5 marzo 2019
In equilibrio, attenta a non commettere passi falsi, in equilibrio tra l'essenza e l'apparenza.
L'ho amato perdutamente...
Poi... svanito tutto...
Mi è rimasta una ferita nel cuore...
e nella bocca solo un nome...
Il tuo...
Con il tempo dicono che tutto passi, mi aiuta a pensare... le delusioni non passano mai, fanno silenziosamente male al cuore.
Ho sempre creduto nell'amore, ho dato sempre più di quello che dovevo... ma spesso ho sofferto! Avevo chiuso il mio cuore, ormai pieno di lividi e ferite... ma all'amore si dà sempre, anche un'altra opportunità. Mi lascio andare e vivo ogni emozione con intensità e passione, alimentando così la mia vita. Poi all'improvviso di nuovo tutto crolla... ed io mi fermo e mi chiedo il perché! Sono stata tradita, usata, ferita... ma ho sempre cercato di essere forte e sopportare ogni situazione negativa, traendo anche da queste qualcosa di ciò che mi ha resa la donna che sono oggi. Ma non posso smettere di credere ancora nell'amore, devo solo capire che posso donare a chi merita di ricevere.
Il vero amore si dimostra giorno per giorno, senza aspettare il 14 febbraio per dire "io ti amo". Non si aspetta questa data ma si ama sempre intensamente...
Sto pensando a chi proprio in questo momento sta cercando di prendere una decisione importante.
Qualcosa che rivoluzionerà la sua vita.
Come se ci si trovasse davanti ad un bivio.
Da una parte la strada che si è percorsa per anni.
Quella piuttosto tranquilla, senza grandi scossoni, qualche buca ogni tanto, panorama di casa, abitudine, aria conosciuta.
Il rischio, però, è la noia o una fermata improvvisa dovuta al tempo, o al rimpianto.
Dall'altra c'è la strada nuova, quella appena asfaltata, quella che pare scorrere dritta e veloce.
Ci si troverebbe quasi da soli a percorrerla, e potrebbe anche terminare con una brusca interruzione dovuta alla nostalgia.
Ma potrebbe anche portarci all'immenso oceano della soddisfazione.
Potrebbe magari esaudire dei sogni che non pensavamo più di poter realizzare.
Abbi coraggio di prendere le tue decisioni, pur dure e difficili che siano, dai una possibilità alla tua vita. Solo tu puoi decidere la tua felicità... quando stai male nessuno si preoccupa di te e di tuoi problemi, ama, vivi, lotta per quello che desideri, non mollare! Quando la vita ti dà una nuova opportunità prendila e tienila stretta.
Scegli la strada nuova, sempre. Perché se la vecchia strada ci fosse andata bene, non ci sarebbe stata stretta. Nella vita ci vuole molto coraggio, guardare in faccia la realtà e volerci seriamente più bene. Si deve essere liberi, principalmente dalle proprie paure. Un abbraccio di sostegno per chi sta scegliendo.
Quando si parte per un lungo viaggio e torni alle origini, il viaggio della vita, ritrovi la cultura, i costumi, le abitudini che avevi e trovi la semplicità e la speranza della vita. Povertà, sofferenza ma mai senza il sorriso stampato in ogni viso che si incontra, dove c è gioia di vivere, amore, calore. Mi fermo a pensare perché dovremmo vivere sempre così, abbiamo tutto e non ci basta mai, lavoriamo continuamente e non troviamo più il tempo per l'amore, per dare valore alle persone sempre preoccupati e sempre stressati. Mi fermo a piangere di gioia, guardo la mia gente, la salute il bene più prezioso. La vita è già così piena di ostacoli e allora mi dico alzati e sorridi e vivi come se il domani non arrivasse mai.
Lo so che a volte posso anche esagerare con miei dubbi e domande... è l'amore che nutro per te che mi fa agire così... perché l'amore è condividere il quotidiano è stare insieme completamente non per la metà... è esserci tutti giorni non "giorno sì" è "giorno no"! ... è dormire e svegliarsi nello stesso letto... è camminare parallelamente... amore è vivere insieme non separati!...
Oggi è una di quelle mattine fredde, sola alla stazione ad aspettare il treno che mi porterà al lavoro e scrivo a te per farmi compagnia, con te anima mia, tu non rispondi perché dormi ma ti sento vicino con le tue mani che sono addosso a me che mi scaldano Il cuore, sento il tuo amore che mi protegge sempre...