Post inseriti da Ivanilda Araujo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ivanilda Araujo
Rimango ferma... cercando di tornare all'origine di me stessa... mi osservo... mi tocco l'anima... voglio risvegliare la sua dolce morbidezza... quella che esisteva al mio arrivo qui... quella pura... quella vera e non intaccata dal dolore del mio vissuto... voglio essere nuovamente pura e viva!
Composto mercoledì 2 gennaio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivanilda Araujo
    L'amore... quello perfetto che vorresti... che ti immagini... quello romantico ma passionale... quello sereno ma energico... pieno di eventi che ti fanno palpitare il cuore a mille... insomma... quello che sognano tutti... non esiste... già... non esiste!
    Quello che tutti sognano è solo un momento di vita pieno di concreta adrenalina che accelera il cuore e attiva il corpo.
    L'amore vero è soprattutto quello delle piccole cose semplici che si trasformano in grandi... immense e durature... quelle cose che sono celate dietro un soave e leggero sorriso, o al tocco di una mano, solo perché c'è il rispetto e la comprensione... nella complice voglia di continuare a stare uniti, condividendo pregi e difetti, accettando semplicemente quello che si è... con correttezza e sincerità.
    Se non hai saputo apprezzare queste cose...
    Allora... non hai mai amato e... forse... non hai mai vissuto veramente.
    Composto lunedì 31 dicembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivanilda Araujo
      Ho iniziato un viaggio turbolento ma è necessario arrivare alla stazione.
      Sto guidando questo treno da mesi ormai, e sono molto stanca.
      Ora la velocità è aumentata moltissimo e le nuvole portano pioggia... forse neve.
      Ogni tanto sono obbligata a fermarmi...
      Riposo e penso... ma poi devo ripartire.
      Il treno corre... veloce... forse troppo... o forse no
      Porta via i miei pensieri...
      Ma sta portando via anche il mio tempo...
      e non solo il mio...
      Mentre lo guardo fuggirmi fra le dita, cerco di stringere al cuore i miei sogni...
      Quei sogni che da tempo ormai sembrano infrangersi sugli scogli dei miei giorni.
      E allora che fare?
      Niente...
      Vivo...
      Composto domenica 30 dicembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivanilda Araujo
        Vorrei raccontarti chi sono, descrivere il mio mondo interiore, ma non so come descriverlo. È un mondo diverso, persino io mi sorprendo. A volte nemmeno io so chi sono! Ma so cosa voglio! So che forse nessuno comprenderebbe, forse nessuno sarebbe in grado di accettarmi come sono. Io sono amore e fantasie, di anima e corpo. Sono paure e certezze, di mente e cuore. Sono problemi fra il caffè del mattino e il tipo di pigiama da indossare. In mezzo a tutto questo ci sono io, con le mie insicurezze, le mie certezze, la mia voglia di essere, il mio bagnoschiuma alla ciliegia, la crema al papavero, il mio profumo, la matita per gli occhi, i tacchi, il mio sorriso... ma anche le mie lacrime, che sgorgano di nascosto, anche da me stessa, quando finalmente sono sola e mi libero, cercando rinfrancante conforto da me, l'unica che può capirmi ed amarmi davvero, per ciò che sono. E, stasera, asciugo le mie lacrime, pensando al tempo passato. Chiedo perdono soprattutto a me stessa per gli errori fatti e chiudo gli occhi. "Domani è un altro giorno!".
        Composto sabato 29 dicembre 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivanilda Araujo
          I segreti fanno male... a volte è necessario condividere ciò che si prova e si sente... ma la cosa peggiore è avere un segreto con se stessi. Raccontarsi ciò che si prova e si vive, è come aver cambiato il destino, spingendolo verso ciò che è la realizzazione dei nostri sogni.
          Composto lunedì 24 dicembre 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Ivanilda Araujo
            Se ti do il mio cuore è perché ti amo, prendilo è tuo... Solo per amarti, vivi in me, questo cuore batte per te, il mio corpo e la mia mente vibrano solo a nominarti amore mio... Ti regalo il mio cuore, prendilo e conservalo, è la cosa più preziosa che ti posso regalare, non è d'oro, neanche di pietre preziose, ma è pieno di un sentimento sincero che sgorga per te amore... Prendi il mio cuore, che oggi ha bisogno della tua presenza, che muore lentamente per questa solitudine che lo sta uccidendo e deprimendolo poco alla volta senza il tuo amore...
            Composto domenica 23 dicembre 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Ivanilda Araujo
              Mettiti sempre al primo posto, perché tu sei al primo posto! Nulla al mondo conta di più di te e chi non ha saputo cogliere la tua essenza non merita che tu stia al suo fianco... e non piangere, non disperarti se qualcuno è uscito dalla tua vita, è segno che doveva essere così, perché quando arriverà la persona giusta neanche ci sarà bisogno di parole.
              Composto mercoledì 5 dicembre 2018
              Vota il post: Commenta