La vita è vita e la merda è merda, e tale la puoi chiamare senza alcuna pietà. Ne sarà orgogliosa.
Composto mercoledì 20 gennaio 2016
La vita è vita e la merda è merda, e tale la puoi chiamare senza alcuna pietà. Ne sarà orgogliosa.
La vita in sé non è affatto una merda, perché la merda di cui si parla, siamo noi umani a farla per tutte le strade e viuzze su cui camminiamo, coi nostri piedi ogni giorno più distratti o disorientati da tante idee e filosofie fuorvianti e del tutto insensate.
Smettila di farmi i dispetti così gratuitamente e con un tono per niente scherzoso. Anzi, dà un prezzo ai tuoi schiaffi morali e, chissà, magari sarò più incline a darti retta e a prenderli sul serio.
Ci sono dei fatti curiosi e strani che, nonostante gli effetti negativi che possono derivarne, finiscono per rafforzare l'autostima che mi sono costruito da piccolo e che oggi mi permette di avere maggiore sicurezza e fiducia in me stesso e non solo, ma anche in chi mi segue da vicino e mi spinge al bene, senza giudicarmi o cercare di cambiarmi a suo uso e consumo.
Chi mi conosce un po' più da vicino, o mi segue in maniera più o meno assidua, s'è già accorto che il calcio italiano ancora mi piace, che io non vado pazzo per religione alcuna e che la politica italiana mi fa uno schifo tale, che la metà già sarebbe troppo. Ma siccome ho altro a cui pensare, mettere queste robe in un campo di battaglia, sia esso sportivo che religioso che politico, sarebbe (almeno per me) una perdita di tempo o addirittura una rottura di scatole.