Post inseriti da Leonardo Cantoro

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Leonardo Cantoro
Ho passato metà della mia vita a chiedermi cosa fosse giusto e cosa no. Ho lasciato tracce in un passato che ho vissuto in parte. Un passato da assente, in un'altra dimensione. Ho vissuto la mia infanzia in una sorta di limbo mentre la mia mente era altrove. Era oltre le cose terrene, persa nei meandri dell'invisibile agli occhi di molti. Ho costruito il mio mondo, fuori dalle urla della gente, oltre i muri e gli stereotipi. Sono cresciuto da solo, come le erbacce ai bordi delle strade. Le stesse erbacce che una volta tagliate creano insenature fino a spaccare l'asfalto.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Leonardo Cantoro
    Non sono mai stata una coppia perfetta, una coppia di quelle smielate, romantiche, o almeno che io ricordi. Sono stati sempre una coppia molto sfacciata, che quando avevano qualcosa da dire la dicevano senza farsi troppi problemi. Hanno avuto sempre il coraggio di lanciarsi addosso tristi verità. Ma poi oggi vedendo mia madre che adagiava una copertina su mio padre addormentato, come di consueto, sulla poltrona, mi ha portato a riflettere, che l'amore è anche questo, avere il coraggio di riprendersi ogni volta, e che i sentimenti non sono pagine da strappare, ma pagine da conservare, correggere, e avere la forza di rinnovare. La perfezione non esiste.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Leonardo Cantoro
      Ci sono sintonie interne che collegano due persone, come un cordone ombelicale collega il figlio alla propria madre. Ci sono sintonie interne che collegano due anime simili tra loro, e queste anime non hanno ideali né hanno il potere di definire qualcosa. Le anime sono solo vittime di un potere razionale corrotto. Le anime non ti mettono di fronte a quesiti, le anime conoscono già la via. Ascoltatele più spesso le vostre anime, è li che si nasconde la vostra più pura verità.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Leonardo Cantoro
        Parliamo con presunzione, come fossimo migliori degli altri. Parliamo di volere al nostro fianco persone che ci rendano felici. Di allontanare l'energia negativa. Ma ci siamo mai guardati allo specchio e riflettuto sui nostri comportamenti, sui nostri sbalzi di umore, sui nostri complessi e sulle nostre colpe? Pensiamo davvero di essere migliori? La vita ci cambia, e se c'è una cosa che bisogna capire è che i buoni non diventano mai "cattivi" da soli. La verità è che trattiamo le persone come le rose fuor d'acqua, le osserviamo in tutta la loro bellezza per poi gettarle ai primi petali caduti.
        Vota il post: Commenta