Scritto da: Luce Argentea
in Diario (Sentimenti)
Se ti innamori al primo sguardo, poi le sensazioni ti diranno altro. Di norma ci dimentichiamo che le persone sono casseforti difficili da aprire e non si può mai sapere cosa occultano.
Commenta
Se ti innamori al primo sguardo, poi le sensazioni ti diranno altro. Di norma ci dimentichiamo che le persone sono casseforti difficili da aprire e non si può mai sapere cosa occultano.
Se ho paura, carico adrenalina. Se sento il gelo ghiacciarmi le ossa, scaldo le vene con tutta la volontà di vivere.
Mai vergognarsi dei propri desideri, né dei progetti nei quali si ha investito. Perché in tutte quelle scene fantasticate, si nasconde un futuro pronto a materializzarsi.
Sono sempre più convinta che le strade abbiano impronte da seguire e persone da identificare. Riconosco i muri forati e le corazze indurite. Ma se tengo l'amore in bocca, anche i vermi mutano in farfalle.
Ho conosciuto persone dall'intelletto sviluppato, ma con tanta ignoranza nel cuore. Incuranti del senso etico, e mai connessi alla morale.
Non mi pento mai per l'amore che ho dato. Ascolto gli slanci che il cuore mi chiede, e li sparpaglio nelle aree più buie del mondo.
È bello pensare che esista qualcuno pronto ad afferrarti, appena precipiti. Una mano caritatevole che ti raccoglie, levando ogni peso che grava sopra la testa.
Che il coraggio del sapere, non abbandoni mai le vostre viscere. Sia sempre compagno fra le disavventure del vivere e alleato fedele nelle scelte più ardite. Quando le forze vi remeranno contro, lui saprà sollevarvi da terra. Sarà la scialuppa dei dispersi e l'unico vero appiglio sul quale poter contare.
Diventiamo ciò che ci insegnano quello che le persone ci impartiscono, ma non siamo mai davvero solo noi! La personalità è un semplice raggruppamento di esperienze, di vissuti condivisi al fianco di coloro che amiamo.
A volte il mondo ti crolla addosso e diventi maceria. Solo la volontà di sopravvivenza fa smuovere i sassi.