Trovare un senso alla sofferenza, la mia grande forza pensare, che c'è qualcuno che soffre più di me. La speranza che ci sia qualcuno che ascolti i dolori di chi ha bisogno ed essere di conforto.
È Pasqua l'amore regni in tutti i cuori. Torni la pace, in questo mondo Segnato da dolori. Sogni svaniti, sogni spezzati. Il virus che infetta il mondo. Tutti a chiedersi se è giusto vivere lontani. Se è giusto andare avanti così. Chi crede e chi non crede più a nessuno. Stiamo tutti sulla stessa nave, sperando che questa santa Pasqua si porti via il malvagio virus.
Arriva quel momento, ma non per tutti. Solo chi ha mantenuto dentro il proprio cervello e nell'animo un angolo tranquillo e libero dove saper accogliere e fare accomodare la luce dell'intelligenza, dell'ascolto, della mancanza di pregiudizi e la naturalezza dei bambini.
Non è semplice dimenticare. Cercare in un'altra donna ciò che non si può avere da chi gli ha rubato il cuore! Questo è l'errore di molte persone, chi ama resta e non va via.
Io non mi sono perso per strada, anzi sono cresciuto in fretta, ho lasciato i giochi, mi hanno fatto capire che quel tempo era terminato. E guardando i sogni come tutti i bambini mi son reso conto che sognare fa bene, ma bisognava dare un taglio per andare avanti. Si diventa grandi, quando i grandi si rivolgono a te come una persona matura. Nonostante sia ancora piccolo, scaricando sulle spalle ciò che loro non potevano sopportare, tra le lacrime e il dolore. Una tragedia o un temporale non aspettato, come la perdita di una persona cara, di colpo cambia una serena famiglia e un figlio diventa grande per forza maggiore. Ho imparato a vivere giorno per giorno... perché domani non so chi può bussare alla mia vita.
La vita è bella davvero e non cerco battaglie. Mi piace la serenità e non le guerre, sereno è il mio mondo, così sereno che mi ci perdo dentro. Accetto le fragilità che accarezzano la mia vita e ne faccio tesoro. L'estate dura un secondo quando ci fai caso. Anche le stagioni terminano in fretta ed io aspetto l'arrivo di ogni singolo giorno.