Scritto da: Luciano Meran Donatoni
in Diario (Esperienze)
Alla persona ammalata manca una sola cosa: "la salute", mentre alla persona sana, che non si accontenta, di cose ne mancano sempre molte.
Composto giovedì 10 maggio 2018
Alla persona ammalata manca una sola cosa: "la salute", mentre alla persona sana, che non si accontenta, di cose ne mancano sempre molte.
Se qualcosa di quello che hai desiderato e che potevi avere non l'hai ottenuto è perché ti sei lasciato/a dominare dall'incertezza o dalla paura di non farcela.
Talvolta s'incontrano persone insicure con apparente disturbo dissociativo della personalità, le quali vedono negli altri... problemi che loro stesse si portano dentro.
Talvolta... quando gli interessi prevalgono sulla "giustizia" pur avendo la ragione assoluta, può capitare che non venga riconosciuta.
Se vuoi trovare un po' di pace dentro di te, devi prima riuscire a scacciare tutti i demoni che ti frullano nel cervello.
È un fatto che le persone ricorderanno maggiormente gli errori che hai commesso, anziché tutte le cose buone che hai fatto per le persone.
La persona che cerca continuamente di essere quella che non è, finisce poi per non essere più nemmeno quella che dovrebbe essere.
Anche la tristezza e la gioia si possono abbracciare.
Ho l'abitudine di cercare la parte buona anche nelle persone cattive.
Se nel tuo dare ti crei aspettative per avere poi una riconoscenza, puoi incorrere facilmente in una delusione.