Post inseriti da Maria Viola

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Maria Viola
Molte persone ti seguono, altre ti inseguono, altre non guardano, alcune son ferme a guardarsi e poi c'è chi ti segue e non lo fa vedere, sono conoscenze incontrate nel corso della vita.
Le persone speciali ti stanno accanto, sono alla tua destra per darti una mano quando ti senti sola, ma le trovi anche alla tua sinistra pronte a tirarti su, a farti sorridere. E allora guarda alla tua destra e alla tua sinistra, c'è qualcuno che ti vuole bene sempre.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maria Viola
    Ci avete fatto caso che se rimuginiamo sulle cose andate male il nostro sorriso scompare? Se provassimo a coltivare dentro il nostro cuore ogni giorno un pensiero positivo dove poterci tuffare con lo spirito tutte le volte che qualcuno o qualcosa ci spegne la gioia, renderebbe meno triste il nostro viso e renderebbe più serena ogni cosa. Stasera ti auguro di trovare in fondo al tuo cuore quel pensiero positivo e coltivarlo ogni giorno sempre di più.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maria Viola
      Ogni giorno che finisce traccia una strada nuova che abbiamo attraversato, ricorderemo le soste, gli incroci e le vetrine, di cui ci siamo arricchiti percorrendola, ricorderemo e perderemo traccia finché il nostro sguardo non si fermerà di nuovo un quel tratto che ha segnato il nostro giorno.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maria Viola
        Quando iniziai a "navigare" in questo mare, ogni piccola cosa che imparavo era una grande conquista per me, il web diventò un nuovo mondo da scoprire, da esplorare, da conoscere. In questo grande "oceano virtuale" tante volte ho rischiato di andare a fondo annegando nelle delusioni di navigatori mascherati con falsi buoni propositi ma tante creature "virtuali" mi hanno teso le loro braccia aiutandomi, donandomi i propri pensieri e porgendomi il loro cuore. Ho iniziato per sfida contro me stessa, continuo perché credo che nel mondo c'è del bello, del buono, del vero... anche in questo mondo virtuale grazie ad ogni navigatore, sirena e mascherina che fino ad ora ha toccato il mio cuore.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maria Viola
          Avrei voluto svegliarmi una mattina, e per una sola volta essere diversa essere più forte, con gli altri e con me stessa e invece sono qua con un cuore colmo di silenzio. Io che per non vedere gli altri soffrire sto zitta e sopporto il mio dolore. Io che quando parlo e chiedo qualcosa non smetto mai di darmi la risposta per non lasciarmi andare via. Io che cammino tra la gente e continuo a dire che va tutto bene e spero sempre che gli altri non si accorgano che non va per niente bene. Io che giro per la casa di notte per ascoltare la dolce melodia del silenzio e godere la pace e la tranquillità dove non c'è spazio e non c'è tempo. Io che sono circondata d'amore e d'affetto eppure a volte divento piccolina, piccolina e me ne sto ferma e zitta in un angoletto. Io con i miei sbalzi d'umore e vivo di gioia... tristezza... malinconia no, non vorrei tutto questo vorrei essere diversa almeno per una volta vorrei essere più forte con gli altri e con me stessa e invece sono qua con un cuore colmo di silenzio.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Maria Viola
            Sono guardiana del mio cuore, la mia umile divisa si chiama anima. imprigiono in me i valori più belli: la fede, le passioni, gli amori, gli affetti, le amicizie. Sono preziosi e fondamentali per la mia vita, necessito di tali forme per poter andare avanti, respiro l'essenza sprigionata da questi doni che sanno di compagnia. Li custodirò per sempre nelle carceri recintati da vene, ove incessante scorre il mio sangue, fonte di vita, in grado di far battere il mio cuore.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Maria Viola
              Ciao, vorrei scriverti una lettera, vorrei farti sapere quanto mi manchi, vorrei farti sentire ancora il calore del mio abbraccio, vorrei poterti dire ti voglio bene, ma le parole si mischiano nella mia mente creando una confusione di sillabe. Sai, sei sempre con me e il tuo cuore è sempre accanto al mio, ma oggi vorrei averti vicino cosi appoggerei il mio viso sul tuo petto come l'ultima volta e tu sentiresti uscire dal mio cuore piccole gocce di perle e dal mio viso lacrime di gioia e non parole ma solo baci e carezze. Quelle che vorrei donarti ancora, come anni fa. Una carezza alla tua anima, un abbraccio al tuo cuore, la tua mamma.
              Composto domenica 22 luglio 2012
              Vota il post: Commenta