Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Quotidianità)
Con la pandemia che tutto il mondo sta vivendo, uscirne vivi sarà una gran fortuna.
Composto martedì 7 aprile 2020
Con la pandemia che tutto il mondo sta vivendo, uscirne vivi sarà una gran fortuna.
Chi agisce istintivamente, con tanto amore, usa molto cuore e poca testa.
Penso che nel mondo tutti abbiamo capito che nulla sarà più come prima, che nessuno sarà mai davvero al sicuro e che il pericolo potrà essere sempre dietro l'angolo ovunque ci troviamo.
Quante volte è stato demonizzato l'uso eccessivo dei telefoni, ma in questi giorni di quarantena forzata non tutti i mali vengono per nuocere, anzi è solo grazie ad essi se siamo riusciti a comunicare con i nostri cari annullando le distanze per sentirci più vicini.
Sappiamo benissimo che una cosa più è proibita più vogliamo farla, ma in fondo ci hanno solo chiesto di restare in casa per la nostra sicurezza, il brutto è per chi una casa non ce l'ha.
Se siamo confinati ancora in casa a smaltire la quarantena, è colpa anche dei comportamenti di gente incosciente e senza scrupoli che non ha seguito le regole fin dall'inizio, uscendo solo per situazioni di vera necessità, invece di fare jogging e allenarsi nei parchi. Meditate gente.
A volte siamo capaci di trasmettere amore anche da lontano, semplicemente con un tenero pensiero che riesce a scaldare il cuore e l'animo di chi amiamo.
Non abboccate mai alle provocazioni di chi prova gusto a far sentire in colpa gli altri dei propri errori, perché certi individui non si meritano neanche un solo istante di notorietà.
Se continui a farti ferire dagli altri, a fidarti di chi già ti ha deluso e insisti a perdonare sempre, sei masochista. Perciò quando tornano, mandali subito a quel paese senza tanti scrupoli.
Comunque per me i più cattivi sono quelli che davanti ti adulano e dietro ti pugnalano.