Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Ho imparato ad aspettare e lasciare spazio adeguato agli eventi. Ho imparato che il tempo modifica, fortifica l'andatura della vita. Bisogna solo essere pazienti, coerenti, coraggiosi e speranzosi. A nulla porta tribolare, se poi le nostre decisioni cambiano come i giorni di marzo, sereno o nuvoloso, piovoso o soleggiato. La serenità è importante, quindi aspetta e sappi aspettare, perché nulla è di più variabile di noi stessi e del mutamento della vita. Si paziente e vivi ciò che hai da vivere oggi. Domani lo stesso tempo, introdurrà l'andamento della stabilità dove istituire nuove piattaforme chiamate certezze.
Composto giovedì 5 luglio 2007
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Scegli il meglio per te e dalle lezioni imparate dalla vita continua a sognare a lottare ma sopratutto continua a vivere, traendo dagli errori la forza per andare avanti. Scegli di essere te stesso non il clone di qualcun altro. Non modificare ciò che la vita ha plasmato su di te, sei tu. Migliora ciò che in te non ti soddisfa, migliora per te stesso non per piacere agli altri. Non cambiare, accettati, accetta che molte volte noi siamo il limite di noi stessi e a nulla serve modificare i cambiamenti; se poi quei cambiamenti sono portatori di freni e di rinunce, di perdite e di mancanze. Si sempre te stesso, sappi che in qualunque modo sarai, in qualunque modo agirai gli altri avranno sempre da ridire, su ciò che fai, come lo fai e perché lo fai. Quindi, scegli a prescindere del giudizio altrui, scegli per ciò che provi dentro e padroneggia con la tua anima accettandoti, migliorando laddove le basi non siano solide; ma solo per te stesso.
    Composto domenica 16 ottobre 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Un giorno chiusi involontariamente il cassetto dei sogni. Sbadatamente mi affacciai ad una realtà che faceva troppo rumore, colma di nebbia, di pioggia, dove bufere violente non davano tregua alla mia ragione, scompigliavano ciò che fino ad ora; errante proteggevo nel cuore meticolosamente. E, quella speranza custodita gelosamente senza sogni, non aveva nessuna parvenza di vita. Allora mi fermai a riflettere. Capii che quel cassetto doveva essere riaperto di nuovo, perché senza sogni non siamo vita e senza vita non siamo niente.
      Composto venerdì 3 giugno 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        C'è chi giudica la falsità altrui, quando la sua è all'apice della carriera. C'è chi critica le scelte altrui; quando le sue le ha già sbagliate. C'è chi, il nero della sua esistenza lo vorrebbe espandere a chi d'istinto sogna e vede un futuro luminoso e meraviglioso. C'è chi non si accontenta di rovinare solo sé stesso, ma gode nel raccogliere letame per riversarlo su chi è migliore di lui, su chi è colmo di speranza e di vita, su chi ha fatto della sua anima un incanto di umiltà. C'è chi invidia a prescindere da tutto, forse perché il suo troppo è divenuto niente, perché è minacciato dalla grandezza della semplicità, perché più si ha e meno si apprezza, o soltanto perché c'è chi da ciò trae autostima e cresce d'intelletto.! Sii di un intelletto mediocre come lo è l'esistenza di chi ha fatto la sua ragione di vita il criticare.
        Composto giovedì 19 giugno 2003
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Scrivere di se stessi è un grande privilegio, criticarsi, ammettere di avere sbagliato è da persone vere e umili, le quali affrontare con dignità ciò che la vita gli dà, senza troppi rimugini, senza troppe lamentele. Fieri di ciò che sono, lieti di ci che vivono. Scrivere ogni minima riga della propria esistenza, senza calcolarne l'insignificante, apprezzando i valori della quotidianità non ha prezzo, perché; essere protagonisti della vita, significa scrivere ogni singola trama della propria eternità, senza seguire schemi indotti da una società troppo piena di se e senza rispetto altrui.
          Composto venerdì 17 novembre 2006
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Mi piace ascoltare le melodie di un cuore sincero, in esso trovo conforto. Un cuore sincero sa toccare l'anima perché vive di sentimenti veri, unici ed autentici. Un cuore sincero sa trasportare la realtà nei sogni e i sogni nella realtà. Su un cuore sincero si possono edificare fondamenta solide da cui poi poter costruire valori importanti come fiducia, rispetto, amicizia e amore. È sempre pronto a porgerti la sua mano, è sempre pronto a dispensare gratuitamente una parola di conforto, è sempre pronto ad attingere, buon umore ed allegria nell'anima di chi gli sta intorno. Un cuore sincero sa sempre raccogliere e donare amore e tra le pagine della sua esistenza, tra una lacrima ed un sorriso, riesce sempre a scrivere con la penna dell'umiltà e dell'armonia.
            Composto martedì 4 maggio 2004
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Ci fu un tempo che la dignità era cara come lo è la vita. Non era in vendita, ma soprattutto non si svendeva, come un qualche cosa che ora non serve più perché in esubero, oppure come uno straccio vecchio al mercato. Un tempo a piedi nudi si venerava la vita, e quella dignità era un bene tramandato in generazione in generazione, perché la semplicità era la padrona di una casa; umile, calorosa e ospitante. Ora invece la responsabilità di quale scarpe indossare, di quale vestito mettere, per non essere fuori moda, ha reso tutto superficiale e freddo. Privo di ogni valore, dove la morale non ha più importanza e le cose banali sono all'apice dello squallore e tristemente sono divenute cose importanti, immancabili e insostituibili.
              Composto venerdì 17 giugno 2005
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                Ci sono tanti tipi di fotocopie, quelle riuscite male, quelle un po' sbiadite, quelle che vogliono a tutti i costi assomigliare all'originale. Ma le copie perfettamente riuscite non esistono. L'originale avrà sempre un qualcosa in più, un qualcosa che non sarà mai all'altezza dell"apparire delle comparse di carta, che tristemente si sentono superiori e senza chiedere permesso annegano nella loro stessa stupidità. L'originale non sarà mai all'altezza della presunzione di essere migliore.
                Composto mercoledì 15 giugno 2005
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  Sai cosa c'è, che prima di etichettare qualcuno, forse sarebbe meglio, conoscerlo prima, avere la consapevolezza di ciò che ha vissuto, di cosa ha patito, di cosa ha voluto sopportare per andare avanti. Non bisogna giudicare le persone con un'occhiata e via. Non sempre l'abito fa il monaco o viceversa. Le etichette hanno valore solo sugli oggetti, sulle persone acquistano tutt'altro nome, infatti portano il marchio di egoismo e cattiveria, cattiveria gratuita che annega nella superficialità di chi la sente.
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    Si dice che Il tempo ha la capacità di cambiare le nostre prospettive e ha la capacità di mostrarci che quello che abbiamo scelto, a volte non è quello che ci occorre davvero. E di conseguenza sa far gravare a nostro carico la consapevolezza che Le nostre scelte hanno una responsabilità sulla nostra vita e dobbiamo tenerle salde e ferme sulla strada che abbiamo preimpostato precedentemente. Non è che non adottiamo il cambiamento è soltanto che ci siamo talmente abituati alle nostre disavventure, che sono diventate bagaglio di vita pieno di esperienze, le quali, non hanno fatto altro che rendere il nostro essere disprezzati; la nostra forza d'inizio, la nostra caparbietà di ricominciare dopo ogni caduta. A volte, quello che ci occorre davvero è il rispetto per noi stessi. Tutto il resto è soltanto una scusante per lamentarci e non apprezzare il valore della nostra esistenza.
                    Composto mercoledì 16 febbraio 2005
                    Vota il post: Commenta