Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Fare piani nella vita non serve, tanto vanno sempre a farsi benedire. Nella vita non calcolare mai, la testa usala per ragionare, non per studiare a tavolino azioni, fatti e "mosse strategiche"! Usa il cuore, perché le cose calcolate prima o poi vengono scoperte, vengono distrutte dalla verità. Credimi: essere se stessi vale di più. Sbaglia e non importa se hai sbagliato essendo te stesso, avrai imparato qualcosa. Arrabbiati e non subire cose che ritieni ingiuste. Se il tuo "io" sente che non le meritava, ribellati. Sii coerente, perché ciò che non ti piace ricevere probabilmente non piace nemmeno agli altri... ricordalo. Questo è il primo passo verso la maturità: non giudicare ciò che ci hanno fatto gli altri se poi tu per primo lo hai inflitto a qualcun altro.
Composto sabato 28 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Hai un sorriso che mi disarma, un tocco che mi dà pace e uno sguardo che non mi fa paura. È facile donarti tempo, è naturale lasciarmi prendere per mano e farmi portare poco a poco nel tuo mondo. Ci affondo nei tuoi silenzi dolcissimi e trovo pace nei tuoi abbracci. "Fammi restare" mi hai chiesto... "resta" ti ho risposto. Resta, perché ci sono persone che incontri una sola volta nella vita... ed io di quelle persone forse me ne sono fatta scappare già troppe. Vivo perché voglio sentirmi viva, affido a te i miei occhi, la mia pelle e quella tenerezza che a volte si scioglie in lacrime. Affido a te un po' di quella fiducia che spesso ho visto tradita. Ho scelto te perché non sei come gli altri; invadente, prepotente e arrogante. Perché non sei uno che fugge, ma sei uno che resta! Uno che lotta, sei uno che ci crede ancor prima di sapere se merito la tua fiducia. Mi affido a te, come persona, come donna e scelgo di cominciare a camminare piano, mano nella mano, in silenzio senza chiedere e pretendere. Camminiamo, perché più avanti andremo... più vicini saremo.
    Composto venerdì 27 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      C'è chi si nasconde dietro uno sguardo, una parola o un gesto. C'è chi si nasconde dietro un alibi, una scusa o una convenienza. Poi ci sono io, io che mi nascondo sempre. Non per vigliaccheria, ma perché preferisco lasciar parlare e non mostrare, che mostrare e lasciar giudicare qualcosa che in pochi sarebbero capaci di vedere. Io che mi nascondo dietro mille muri e scudi, pronta a difendermi, ma mai a lasciarmi andare. Io che ragiono sempre troppo, ma quando la ragione perde sul cuore è la fine.
      Composto sabato 12 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        "Sono stanco" disse alla vita. "Sei stanco di cosa - chiese - stanco di quelle lacrime che hai versato per giorni interi? Perché se ricordi bene dopo quelle lacrime, dopo quei giorni hai sorriso, e gridavi al mondo con il tuo sguardo la voglia di riscattarti. Oppure sei stanco di coloro che di te non hanno capito molto, non hanno apprezzato chi eri e ti hanno messo al pari di quelli a basso costo. Perché se ricordi dopo quei momenti c'è stato chi ti ha aiutato, teso la mano e sei tornato a credere che le persone, i cuori e i sentimenti non sono tutti uguali. Dai retta a me, rifletti. Tu non sei stanco della vita, ma di ciò che ti circonda. Non perdere te stesso, lascia andare loro!
        Composto giovedì 10 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Fino ad oggi il mio dolore ha vinto sul tuo orgoglio tornandoti a cercare. Da adesso vediamo quanto è grande il tuo di dolore e vediamo se riesce a salire più in alto del tuo orgoglio. Se non lo farà allora saprò che ho lottato fino ad oggi per un sentimento illusorio, vano, inventato e solo predicato! Credimi, posso anche affogarci dentro al mio dolore ormai, ma per te i tempi facili dove tutto ti è servito sono finiti!
          Composto giovedì 10 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Le persone non si perdono a caso. Le persone si perdono quando non le vuoi tenere. Le persone non se ne vanno perché altro hanno da fare, loro se ne vanno perché si stancano! Si stancano di mille parole, dell'incoerenza e soprattutto si stancano quando si sentono quel qualcosa che tanto si ha la certezza che li resta. Bene, quando vi sentite così, alzate il culo e andatevene e non ripensateci per due parole, questa volta per fermarvi pretendete i fatti.
            Composto mercoledì 9 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Voglio stare tra le braccia di chi non ha scelto il resto del mondo a me. Io voglio due braccia che mi tirano dentro il suo mondo, che continuerà a girare come sempre, ma con qualcosa in più. Voglio essere amata e sostenuta se necessario, perché ho forza per chi amo, ma a volte la perdo per me. Non voglio due braccia a perditempo, non voglio momenti, io voglio sicurezza. So stare sola, ma sono donna e una donna ha bisogno di un uomo. Un uomo che ci sia perché lo sente. Io non voglio un po', io di fronte a un po' mi metto da parte. Io voglio l'occasione, l'opportunità e quella possibilità che viene riservata solo a me.
              Composto lunedì 7 dicembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Io non so come sarà questo Natale per me, sinceramente ogni anno spero in un Natale migliore, ma sembra non arrivare mai. So però come sarà la mia ultima notte dell'anno, una notte speciale. Una notte che passerò con persone che davvero mi amano e mi vogliono bene. Sono stanca di alzare gli occhi al cielo, sentirli riempire di lacrime e sperare, pregare il cielo che l'anno nuovo mi porti qualcosa di buono, che anche a me doni una serenità lavorativa, economica, carezze, affetto e persone sincere. Mi sono scocciata di chiedere al cielo, adesso chiedo solo a Dio che mi conceda la forza di cambiare! Il mio nuovo anno inizierà con presupposti nuovi. Si cambia, si impara a cambiare, perché devo cambiare... cambiare alcuni lati di me; di parole ne ho sentite fin troppe, di cavolate ne ho viste assai, di cattiverie ne ho dovute digerire tante... troppe! E adesso basta! Voglio un 2016 da sola, circondata da persone che non solo parlano ma dimostrano, voglio un 2016 dove prima vengo io poi i problemi, le esigenze e le menate degli altri... un 2016 dove la sottoscritta appende al chiodo definitivamente la sua enorme disponibilità, la sua dolcezza, la voglia di capire e soprattutto appende definitivamente al chiodo il lato buono di se... dal 2016 esisterò solo per chi merita e solo chi merita avrà determinate cose. Sono stata giudicata perché do precedenza agli amici, uomini che mi hanno detto "smettila, sbagli, si vive per trovare un compagno... ecc". Cari uomini, se sono quella che sono, una personalità dura, difficile e diffidente lo devo proprio a voi! Se sono una che la menzogna e la falsità la riconosce da km di distanza è proprio perché troppa me ne avete fatta mangiare! Se sono una persona forte è perché voi mi ci avete fatta diventare, io non sono nata così. Io ero una persona dolcissima, allegra, sempre pronta a fidarsi e a credere. Oggi questa persona invece decide che dal 2016 l'unica cosa in cui crederà è se stessa e la sua intelligenza. Le uniche persone in cui crederà saranno quelle che mi regaleranno verità e rispetto. Dico addio ad una parte di me e darò il benvenuto alla nuova me. A chi va bene ok, a chi non piacerà ciò che sono, beh, "arrivederci e tanti auguri"!
                Composto lunedì 30 novembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Detesto le persone che si piangono addosso. Quelle che elemosinano tra le lacrime un po' d'amore. L'amore non si chiede, lui quando vive nel cuore di qualcuno ha gesti spontanei, dimostrazioni evidenti, tempo costante e rende felici. Se tutto questo non c'è, perché chiederlo? Inutile chiedere ad un cuore qualcosa che non conosce e non possiede.
                  Composto sabato 28 novembre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Io sono sempre un grandissimo "casino". Sono la "pazzia" e la "lucidità" allo stesso tempo. Non provare a seguirmi, ti perderesti nel cercare di comprendere una personalità fin troppo schietta, vera e decisa. Spavento, ma attraggo, intimorisco, ma affascino. In pochi, davvero in pochi, conquistano questa mente troppo sveglia e questo cuore che spesso fa solo "finta" di non esserci. Lui è abituato a mostrarsi a pochi.
                    Composto venerdì 27 novembre 2015
                    Vota il post: Commenta