Scritto da: Vera Santoro
Non permettere mai a nessuno di rubare la tua libertà e di nasconderla nel suo pugno. Dobbiamo essere tutti come il mare, liberi di andare e venire, perché la nostra libertà è la nostra stessa vita.
Commenta
Non permettere mai a nessuno di rubare la tua libertà e di nasconderla nel suo pugno. Dobbiamo essere tutti come il mare, liberi di andare e venire, perché la nostra libertà è la nostra stessa vita.
Certe persone appaiono come delle belle mele, ma fate attenzione, che dentro sono così marce che ti avvelenano la vita senza che te accorgi.
Per troppi anni, ti sei colpevolizzato/a, pensando di essere tu la persona sbagliata. È arrivato il momento di cambiare. Prova invece a pensare, che siano gli altri gli stronzi, che facevano leva sul tuo cuore per ottenere quello che volevano e vedrai che la tua vita, andrà decisamente meglio.
Alza la testa e continua a combattere, perché tu sei unico e nessuno ha il diritto di uccidere la tua anima e piegare il tuo spirito.
L'amore non è una questione di distanze, ma di reciproca complicità e di empatia. Infatti a volte chi ci è vicino, lo sentiamo distante... a volte chi ci è lontano, lo sentiamo vicino.
La solitudine non è essere soli, è sentirsi soli. Quindi a volte è necessario allontanarsi dalle persone, dalle cose, dai problemi, dalle delusioni, dal caos. Farlo, fa bene alla nostra vita e alla nostra anima.
Ignora quelle persone che vogliono capire solo quello che gli conviene. Farlo, non è cattiveria, ma è rispetto per se stessi.
Ho imparato a rialzarmi da sola dopo ogni caduta, perché chi mi aveva promesso che sarebbe rimasto, appena ho traballato, è andato via! Ho imparato a gioire e brindare per ogni vittoria e ad asciugarmi le lacrime per ogni sconfitta. Ho imparato a capire quale erano le mie debolezze e a riconoscere la forza che avevo. Ho pianto, ho riso, ho gridato ed ho lottato. Mi son scottata, mi sono rotta in mille pezzi, ma non ho mai strisciato. La mia dignità, è molto più grande della vostra cattiveria.
Io, nella vita, non voglio essere la seconda scelta di nessuno, non voglio essere l'ultima spiaggia e nemmeno il ripiego. Io voglio essere quella che, nonostante il suo carattere, i suoi difetti, viene accettata e amata per come è.
Adoro le persone semplici. Quelle che del proprio "io" fanno un "noi". Quelle che non si credono migliori degli altri, perché il mondo è fatto di molti peccatori e pochi santi.