Cast del film Il postino
Commenti
4
postato da momo, il
segnala abuso
3
postato da momo, il
Consentimi di manifestarti il mio disaccordo stella...
chi scrive carica di significato le parole dando vita ad una poesia, queste rimarranno per sempre SOLO parole se chi legge non è in grado di farle sue. Se chi legge non riesce a provare delle emozioni, la poesia ha perso il suo senso e smette di essere tale.
Ci tengo a sottolineare che la cosa fantastica della poesia è quella di consentire a più persone di interpretarla in modi diversi!! Odiosi sono i commenti delle poesie dei grandi maestri della letteratura italiana, leggere in quel modo è molto riduttivo.
Apriamo noi stessi alle parole,facciamole nostre a "modo nostro" senza preclusioni, senza essere condizionati da nulla..in questo modo ognuno vivrà le giuste emozioni, diverse per ogni persona,leggendendo le stesse identiche parole!
Brutto a mio parere pensare che fosse vero quanto tu dici che poesia è solo se riesci a cogliere le stesse emozioni di cui l'autore ha voluto caricare il testo.
P.S. E' solo una mia opinione personalissima!
1
postato da STELLA, il
PENSO KE LA POESIA SIA DI CHI LA SCRIVE PERCHè SOLO L AUTORE DELLE PROPRIO EMOZIONI POTRà COMPRENDERE AL FONDO OGNI SIGNIFICATO DELLE PAROLE CONTENUTE NELLA POESIA.
INOLTRE PER POTER DIRE CHE LA POESIA è DI CHI LA USA BISOGNA PASSARE O PROVARE LE STESSE EMOZIONI DI CHI LA SCRITTA ...!!