in Frasi di Film » Drammatico
Attento a non inciampare in un falò, ok?
Savannah (Amanda Seyfried)
dal film "Dear John" di Lasse Hallström
Attento a non inciampare in un falò, ok?
Ovunque sarai e qualsiasi cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo. E mentre la guardi, pensa a me, perché dovunque sarò e qualunque cosa stia accadendo nella mia vita io farò lo stesso.
All'inizio sono chiusa come il bocciolo di un fiore e poi via via mi apro e scopro me stessa e mi sento libera.
Non è colpa mia, non posso farci nulla. Dio mi ha fatto favolosa.
Tutto quello che conoscevo era andato in pezzi. Ora vedevo tutto con occhi diversi. Tutte le bugie di mia madre, di mio padre... lui era tutto quello che mi restava, anche quando dubitavo di lui, perfino quando l'ho ferito, Peter era mio.
Io non potevo più vivere lì. Mi sentivo più libera nella foresta, nella casa della nonna. Vivere separata da tutti comporta dei pericoli, ma pericoli di quel genere mi fanno meno paura.
Caro John, due settimane insieme sono state sufficienti. Due settimane per innamorarmi di te. Ora staremo lontani per un anno, ma cos'è un anno dopo due settimane così? Mi hai fatto una promessa, una promessa che so che manterrai. Devi farmene solo un'altra per questo periodo che passeremo divisi. Raccontami tutto, scrivimi ogni cosa, John, non mi interessa come, ma voglio sapere tutto. In questo modo io e te saremo insieme anche se siamo lontani, in questo modo il tempo passerà in un lampo e ci vedremo presto.
Cara Claire, ci sono parole "e" e "se" che da sole non hanno nulla di minaccioso, ma se le metti insieme una vicina all'altra hanno il potere di tormentarti per tutta la vita: "e se... e se... e se...". Non so come sia finita la tua storia, ma se quello che hai provato a quel tempo era vero amore, beh non è mai troppo tardi.
Se era vero allora perché non dovrebbe essere vero adesso. Ti serve solo il coraggio di seguire il tuo cuore. Non so cosa si prova con un amore come quello di Giulietta, un amore per cui lasciare le persone care, per cui attraversare gli oceani, ma mi piacerebbe credere che, se mai io dovessi provarlo, avrei il coraggio di tenerlo stretto. Claire se non lo hai fatto prima, spero che tu un giorno lo faccia!
Caro John, sono quasi cinque anni che non scrivo una lettera con una penna vera su un vero foglio di carta, ma ho pensato di farlo per raccontarti tutto quello che è successo dall'ultima volta che ci siamo visti. Qualche settimana dopo il tuo arrivo, Tim ha ricevuto una donazione anonima, una donazione sufficiente a dargli quello che l'assicurazione non gli garantiva: il tempo. Il tempo da passare a casa, il tempo da passare con suo figlio, il tempo per dire addio. Ho imparato che il problema del tempo siano le due settimane che ho passato con te o gli ultimi due mesi che ho passato con lui, e che alla fine si esaurisce sempre. Non so in quale parte del mondo tu sia adesso, John, ma so che ho perso il diritto di sapere queste cose molto tempo fa. Non importa quanti anni passino. So che una cosa è certa come lo è sempre stata. A presto John.
Mi piace tuo padre, si vede che ti vuole bene anche se tu non lo vedi...