Albert Camus once wrote, "Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken". But i wonder, if there's no breaking, then there's no healing, and if there's no healing, then there's no learning. And if there's no learning, then there's no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?
Albert Camus una volta ha scritto, "Beati i cuori che sanno piegarsi, perché non saranno mai rotti". Ma mi chiedo, se non si rompono, non potranno guarire e se non guariscono non potranno imparare. E se non imparano non potranno lottare. Ma la lotta è parte della vita, quindi tutti i cuori devono rompersi?
Skills: Hai detto "oh"?! Peyton ti ha detto "Sono innamorata di te" e tu hai detto "oh"? Bel lavoro giocatore. Lucas: Mi ha colto di sorpresa, cos'altro dovevo fare? Skills: Non "Oh". Ok, dimmi cos'altro hai detto. Lucas: Ho mormorato qualcosa sul fatto che siamo amici e me ne sono andato. Skills: E ci credi? Che tu e P. Sawyer siete solo amici? Lucas: Senti, Skills lo sai che per molto tempo ho pensato che fossimo qualcosa di più. Sembra che non abbia funzionato, così ad un certo punto ti devi scontrare con il fatto che non può essere. Ha passato un anno difficile, è confusa ed è capitato che io fossi lì a salvarla. Skillz: Non è capitato che tu l'abbia salvata più volte. Non è capitato che tu sia corso in quella scuola quel giorno o che tu l'abbia salvata dal pazzo Derek. È capitato che Peyton fosse là, ma tu hai scelto di essere là.
Stephen King una volta ha scritto: Il tempo ci prenderà tutti, che lo vogliate o no... il tempo prende e porta via tutto e alla fine c'è soltanto l'oscurità. A volte ritroviamo qualcuno in quella oscurità... ma a volte purtroppo lo perdiamo.
Lucas: "non lasciare che il tuo fuoco si spenga, che si perdano quelle preziose scintille nelle paludi senza speranza dell'indecisione, del dubbio, dell'incertezza, non permettere che l'eroe che è nella tua anima perisca solitario e frustrato privo della vita che tu meriti ma che non sei mai riuscito a conquistare. Il mondo che desideri puà essere tuo... esiste, è reale, è possibile"
Lucas: "E. E. Cummings scrisse essere nient'altro che se stessi in un mondo che fa di tutto, giorno e notte, per farti diventare qualcun altro, vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare. Senza smettere mai di lottare."
L'ultima volta che ho fatto un discorso su Nathan e Haley è stato al primo ricevimento. Ricordo di aver detto: "Preparatevi a sorprendervi". Devo dire che perfino io sono rimasto sorpreso, perché loro fanno qualcosa che è molto raro vedere in qualcuno della nostra età. In realtà è molto raro vederlo in chiunque. Loro hanno dato il loro cuore l'uno all'altro... incondizionatamente. È questo è realmente amore vero. Non è una favola, una vita che non conosce mai il dolore, ma sono due anime che gli si mettono di fronte insieme e lo mitigano... con amore incondizionato.
Whitey: "Ascolta figliolo... non c'è da vergognarsi ad aver paura, abbiamo tutti paura di qualcosa... quello che devi fare è capire cos'è quello che ti spaventa perché una volta che gli hai dato un volto puoi vincerla... o meglio ancora puoi usarla... Riflettici!"
Lucas: [Voce fuori campo] William Shakespeare scrisse: L'amore non è amore che cambia quando incontra qualcosa che cambia. È un'impronta incancellabile che combatte tempeste e non si agita mai. L'amore non si trasforma in poche ore o in settimane... ma resiste... anche sull'orlo della morte.
- Lucas: Ho parlato con mia madre e lei vuole che lo prenda tu. Gratis, ma ad una condizione: che sia l'ufficio della tua casa discografica. - Peyton: Lucas... - Lucas: E ho già parlato con Brooke, perciò ormai non hai più nessuna scusa! - Peyton: Lo sai che quattro anni fa avrei fatto i salti mortali per averlo,. [Ma.] - Lucas: Ma cosa? Non sembra più tutto rosa e fiori? È questo? Perché non lo è. Io ho scritto un libro e non riesco più a scrivere. Mouth ha un capo che lo detesta e Nathan ha mancato il suo sogno per un soffio. È la vita. Non sei riuscita a cambiare il mondo da Los Angeles. Cambialo da qui. Io lo so che puoi farcela e anche tu lo sai. [Perciò pensaci.] - Peyton: Io c'ero Lucas... Alla tua presentazione. C'ero venuta ed ero così fiera di te, ma non ci parlavamo da così tanto, ti ho visto con Lindsay e ho pensato che foste innamorati. È chiaro che lo siete e lei mi piace, davvero. Ma ti ricordi quando entrasti nei Ravens e prendesti i miei schizzi e li portasti a Tod senza chiedermelo? E ti ricordi che mi hai detto quella sera che sei entrato in palestra per la prima volta? - Lucas: La tua arte è importante e mi ha portato qui. - Peyton: Esatto. Mi avevi toccato l'anima. E qualche giorno fa ero pronta a gettare di nuovo la spugna, ma tu mi hai salvata con le parole che hai scritto di me nel tuo libro. Quindi se fai fatica a scrivere quello nuovo, ricordati sempre che la tua arte è importante, Lucas, e mi ha riportata qui.
- Tristin: Ecco l'intellettuale, cosa leggi? - Rory: Ci vediamo Tristin - Tristin: Ho detto intellettuale perché... - Rory: e io ho detto ci vediamo - Tristin: Cosa fai qui? - Rory: Adoro le file - Tristin: Spetta all'uomo comprare i biglietti - Rory: Davvero? Susan Faludi lo sa? - Tristin: Lo saprebbe se avesse un ragazzo - Rory: Nel mio caso c'è - Tristin: Sarà uno squallido - Rory: Che ci vuoi fare... a me piacciono squallidi e trascurati, con pochi capelli, la pancia e con i pantaloni un po' calati che danno quell'aspetto da idraulico che mi fa assolutamente impazzire - Tristin: Allora, chi è? - Rory: In quante lingue potrei dirti che non sono affari tuoi? - Tristin: Ma studia in questa scuola? - Rory: No, per niente - Tristin: Beh, devo confessarti una cosa. Io ci vado da solo - Rory: l'assassina dell'Arizona sta per uscire per buona condotta, vieni con lei - Tristin: Pensavo che ti sarebbe piaciuto venire con me - Rory: No, non è vero - Tristin: Ma si, è vero - Rory: Non è vero, perché tu non sei uno stupido - Tristin: Ti ringrazio - Rory: Viscido e subdolo si, ma stupido no. Saresti uno stupido se davvero fossi convinto che io, a meno che non avessi una pistola puntata alla tempia, potrei mai decidere di fare una qualsiasi cosa insieme a te - Tristin: Va bene, ho capito. Ci porterò Sissy - Rory: Le manderò le mie condoglianze - Tristin: Almeno lei non dovrà pagarsi il biglietto.