Peyton: Sai, lo so che l'Alzheimer è una malattia terribile ma almeno Mel non è costretto a vivere con i rimpianti e con tutti gli errori che ha commesso e le cose che spera di poter cancellare. Mouth: Si, è vero. Ma io ti rispondo: dammi i rimorsi... fin tanto che posso tenere con me anche i bei ricordi. Tutti noi abbiamo dei rimpianti, Peyton ma alcuni di noi hanno ancora tempo per cancellarli.
Peyton: In questo momento ci sono 6.470.818.671 di persone nel mondo. Qualcuno ha paura. Qualcuno è tornato a casa. Altri mentono per superare la giornata. Altri stanno affrontando una verità. Alcuni uomini sono cattivi e fanno la guerra ai buoni. Altri sono buoni e lottano contro il male. Sei miliardi di persone nel mondo. Sei miliardi di anime. E qualche volta... te ne serve una sola.
- Peyton: Sono incinta. - Brooke: No. - Peyton: No, no, no, ti prego non piangere tesoro, ok? Io lo so che tu volevi avere un bambino e non volevo sembrarti insensibile, ma sappi che avrai un ruolo fondamentale nella sua vita,. - Brooke: Grazie. Ma non è questo il motivo per cui sto piangendo. Ho appena completato il tuo abito da sposa e ha un corsetto. Uno strettissimo e doloroso corsetto da ragazza non incinta. - Peyton: Potresti farci un buco all'altezza della pancia.
Quest'anno, ho desiderato l'amore. Di immergere me stessa in qualcun altro e risvegliare un cuore a lungo timoroso di sentire. Il mio desiderio è stato esaudito. E se questo significa tragedia... allora datemi la tragedia. Perché non lo darei indietro per nulla al mondo.
Peyton: Come sei silenzioso! Ti è venuto sonno!? Lucas [ridendo]: No! Peyton: Pensavi ad un incantesimo da fare a Brooke!? Lucas: Pensavo a Nathan dice di aver visto Keith nel fiume, che era incastrato dentro l'auto e che era stato lui a salvarlo. Peyton: Keith eh!? E tu che gli hai detto!? Lucas: Keith è morto! Sono cambiate tante cose dall'inizio del liceo. Peyton: È vero, non vedo l'ora che finisca! Lucas: Ormai manca poco! Sai che ti guardavo!? Peyton: Quando!? Lucas: Al primo anno, al secondo anno e anche d'estate sai!? Peyton: Smettila! E che cosa guardavi!? Lucas: Soltanto le tue gambe! Peyton: Cosa!? Lucas: Eh già. Dico sul serio, in realtà viste da vicino somo un po' storte... Peyton: Smettila Subito! [tirandogli una sberleta] Lucas:... Ah! Però da lontano erano imponenti direi! Peyton: Questo non mi sembra un complimento! Lucas: Oh! E lo è! Credimi!
Whitey: "Peyton, perdere qualcuno è veramente dura... ho passato molto tempo a cercare delle ragioni, delle risposte... ma non si può trovare quello che non c'è... succede e basta."
- Lucas: Ho parlato con mia madre e lei vuole che lo prenda tu. Gratis, ma ad una condizione: che sia l'ufficio della tua casa discografica. - Peyton: Lucas... - Lucas: E ho già parlato con Brooke, perciò ormai non hai più nessuna scusa! - Peyton: Lo sai che quattro anni fa avrei fatto i salti mortali per averlo,. [Ma.] - Lucas: Ma cosa? Non sembra più tutto rosa e fiori? È questo? Perché non lo è. Io ho scritto un libro e non riesco più a scrivere. Mouth ha un capo che lo detesta e Nathan ha mancato il suo sogno per un soffio. È la vita. Non sei riuscita a cambiare il mondo da Los Angeles. Cambialo da qui. Io lo so che puoi farcela e anche tu lo sai. [Perciò pensaci.] - Peyton: Io c'ero Lucas... Alla tua presentazione. C'ero venuta ed ero così fiera di te, ma non ci parlavamo da così tanto, ti ho visto con Lindsay e ho pensato che foste innamorati. È chiaro che lo siete e lei mi piace, davvero. Ma ti ricordi quando entrasti nei Ravens e prendesti i miei schizzi e li portasti a Tod senza chiedermelo? E ti ricordi che mi hai detto quella sera che sei entrato in palestra per la prima volta? - Lucas: La tua arte è importante e mi ha portato qui. - Peyton: Esatto. Mi avevi toccato l'anima. E qualche giorno fa ero pronta a gettare di nuovo la spugna, ma tu mi hai salvata con le parole che hai scritto di me nel tuo libro. Quindi se fai fatica a scrivere quello nuovo, ricordati sempre che la tua arte è importante, Lucas, e mi ha riportata qui.
Lucas non puoi. Mi dispiace, mi dispiace, ma non puoi perché io ti amo e tu, tu hai aggiustato la mia auto. Ti ricordi quel giorno? Perché quel giorno cambiò tutto. Io allora non lo sapevo, ma insieme alla macchina tu hai preso il mio cuore e quando me l'hai chiesto due anni fa, io non ero ancora pronta. Ero sola, spaventata e ho detto un giorno, e un giorno è ora. Lucas è così; un giorno è ora e io ti amo così tanto. Ti prego non andare via. Chi amo và sempre via.
- Nathan: Per quale motivo sei rimasta con me, visto come ti trattavo? - Peyton: Sono masochista. - Nathan: Perché ti importava. Tu sei fatta così. Ti importa di Lucas perché sai quanto ti ama, e forse anche di me e di Brooke perché sai che ti vogliamo bene. Ti importa Peyton, accettalo.