Cameron: Voglio sapere cosa provi... per me? House: Tu vivi nell'illusione di rimediare a tutto ciò che non è perfetto, per questo hai sposato un uomo che stava morendo di cancro. Tu non ami, hai bisogno di dare. E adesso che tuo marito è morto, stai cercando un altro caso disperato, perciò sei uscita con me. Io ho il doppio della tua età, non sono bello né affascinante e neanche gentile, ma sono quello di cui hai bisogno: merce avariata.
Wilson: Che gran coincidenza il fatto che tu sia completamente uscito dai binari da quando lei se ne è andata. Ti sono venute le emicranie, ti sono peggiorati i dolori alla gamba... [House colpisce la gamba di Wilson con il suo bastone] House: Anche a te manca Stacy?
Cameron: Ho lavorato sodo per arrivare dove sono ora House: Ma non dovevi. Le persone scelgono la strada che garantisce i risultati migliori con il minimo sforzo. Questa è una legge della natura e tu l'hai sfidata. Ecco perché ti ho assunta. Avresti potuto essere sposata e ricca, avresti potuto essere una modella, avresti potuto essere solo apparenza e la gente ti avrebbe dato molto aiuto. Ma tu no, sei andata avanti a testa alta ed hai scelto la strada più difficile.