- House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone" - Wilson: "Allora perché non indossa un camice bianco come tutti noi?" - House: "Perché altrimenti pensano che sia un medico".
Chase [guardando il display del telefono]: Ehi, è la CNN. House [al telefono]: Io penso che il dottor Stokes sia un perfetto idiota. Si, potete fare il mio nome. È C-U-D-D-Y.
- Chase: Il suo cuore è fragile dopo l'ultimo attacco. Le probabilità di tachicardia... - House: Hai il permesso di incolpare Foreman per ogni accusa di negligenza.
- Cuddy: Hai detto a qualcuno quello che sto facendo? - House: A nessun anima. - Cuddy: Wilson? Cameron? Forse l'hai menzionato a lei. - House: No, io sono davvero un buon conservatore di segreti. Non ho detto a nessuno che Wilson bagna il letto. Oh, mi hai fregato.
House: Riconosco che la fiducia non è il mio forte. Riconosco anche che sono umano e in grado di sbagliare. Wilson: Quindi potresti aver sbagliato? House: No. Wilson: Quindi è solo una ipotetica capacità di errore. House: Giusto. Forse non c'è nessun errore. Forse è un mio errore. wilson: Sai, alla maggior parte delle persone egoiste come te, piace parlare di sè. House: E a molte persone non piace ascoltare, quindi cosa c'è che non va?
[Un paziente afferma di parlare con Dio.] House: Dio parla con lui? Chase: Non è matto, è soltanto religioso... House: Se tu parli con Dio sei religioso, se Dio parla con te sei malato.
House: Le grandi battaglie sollevano un gran polverone. Oscurano il campo di battaglia e i generali non possono vedere niente. Wilson: E quali sono i suoi ordini, generale House? House: Suonate la ritirata.