1500 persone finirono in mare quando il Titanic sparì sotto i nostri piedi. C'erano 20 scialuppe nelle vicinanze, solo una di loro tornò indietro. Una! Sei persone furono salvate dall'acqua, una di queste ero io. Sei su millecinquecento. In seguito, le 700 persone sulle scialuppe non poterono far altro che aspettare. Aspettare di morire, aspettare di vivere. Aspettare un perdono che non sarebbe mai arrivato.
- Miles: Perché sono attirato da una persona anche se so che non è giusta? - Iris: Perché speri di sbagliarti e, quando lei ti fa una cosa brutta e dentro di te ti dici che non è la donna giusta, ti ignori; e, quando lei ti fa una cosa bella, ti sorprende, ti conquista e tu perdi la scommessa con te stesso che lei non fa per te.
- Rose: Lo so, lo so, lei penserà... Povera ragazza, che ne sa lei della povertà. - Jack: No, non lo penso. Penso solo... Cosa le sarà successo a quella ragazza per farle pensare che non c'è via d'uscita.
- Jack: Ti tengono in trappola, Rose! E morirai se non ti liberi. Forse non subito perché sei forte, ma prima o poi... Prima o poi quell'ardore... Quell'aldore che amo tanto in te, Rose, quell'ardore si spegnerà. - Rose: Non spetta a te salvarmi, Jack.
- Hanna: Non mi parli mai di quello che studi... - David: Stiamo studiando un'opera teatrale, puoi leggerla se vuoi! - Hanna: Preferisco ascoltarla da te!