Izzie: Non avevi un appuntamento con il Dottor Stranamore? George: Dottor Stranamore è sposato. Izzie: Cosa!? Meredith: Sono qui per sapere di Joe. Christina: Dovrà essere operato? Derek: Operato? Sì, l'arteria si è gonfiata come un pallone, l'aneurisma è grande quanto una palla da golf. Intervento abbastanza difficile. Christina: Non per uno con il bisturi magico. Derek: Opererò in ipotermia indotta. Christina: In ipotermia indott... Ok, in ipotermia indotta. Derek: Prenota una tac e un'angiografia. Meredith: Io ho bevuto. Derek: Meredith! Izzie: Oops, bastardo. George: Ah, verme. Derek: Meredith, aspetta, ferma, parliamone un po'. Meredith: Vuoi parlare? No, e per favore non seguirmi. Derek: Lasciami almeno spiegare! Meredith: Vuoi spiegare!? Sai quando dovevi spiegare? Quando ci incontrammo al bar, prima che iniziasse tutto! Ecco, allora dovevi spiegare. Derek: Capisco come ti senti. Meredith: Non credo proprio, perché se lo sapessi davvero capiresti che ho una gran voglia di prendere la macchina e passarti sopra almeno un migliaio di volte! George: Vieni, dammi le chiavi. Meredith: Sto bene! George: Sì, ma dammi le chiavi. Ti porto a casa.
Izzie: Denny, io... Denny: No, uno per volta. Ho capito che è educato e mi evita di alzare la voce. Cinque anni. Per cinque anni medici, chirurghi, hanno deciso per me. Ora ho un cuore nuovo, e finalmente posso scegliere. Tu sei la donna che voglio nella mia vita, la donna con cui voglio addormentarmi, la donna con cui voglio svegliarmi al mattino, e la donna con cui voglio fare tutto ciò che c'è in mezzo. Per una volta nella mia vita posso scegliere, e scelgo te, Izzie Stevens. [Più tardi] Dr Bailey: Dottoressa Stevens, l'orario di visita è... Izzie: No, aspetti. È il mio turno. Dr Bailey: Cosa...? Denny: No, la lasci finire. È il suo turno. Izzie: Sì. Denny: L'ho convinta a sposarmi. Sono forte, vero!?
Sai, quando qualcuno dice una cosa divertente e io rido, mi giro sempre a vedere se fa ridere anche te. Anche quando non ci sei, io mi giro a cercarti.
Christina: Dottor Sexy? Izzie e Meredith: Nah. Izzie: Dottor figo? Christina e Meredith: Nah. Meredith: Dottor Focoso. Izzie: Eccolo! Christina: È lui! George: Scusate, in questo momento mi sento molto Dottor Vomito.
- Alex: Esprimi un desiderio. - Izzie: E se non avessi niente da desiderare? E se avessi tutto quello che ho sempre voluto? - Alex: Allora desidera che non cambi niente.
Dr Bailey: Allora, cosa sappiamo del paziente? Izzie: Beh... Denny: Denny Duquette, capricorno, single, ama viaggiare e cucinare. Dr Bailey: Stia zitto, Denny.
La gente ci muore davanti ogni giorno, ma io credo che Meredith soppravviverà perché credo... perché credo che... perché io credo nel bene. Per noi è stato un anno d'inferno ma credo che, sebbene l'evidenza ci faccia pensare il contrario, ce la faremo tutti. Credo un mucchio di cose. Credo che... Credo che Danny sia sempre accanto a me. E credo che se mangio un panetto di burro e nessuno mi vede quelle calorie non contino. E credo pure che quei chirurghi che preferiscono le graffette ai punti siano soltanto pigri. E credo che tu sia una persone che ha fatto un terrribile errore sposando Callie e lo penso perché sono la tua migliore amica e posso dirtelo, rimanendo tua amica, e credo che anche se hai fatto un errore, te la caverai. Noi soppravviviamo George, in questo credo, ed è esattamente pensare di soppravvivere che ci permette di soppravvivere.
Izzie: "Io sono un’ottimista, io ho speranze. Dato che sono la tua migliore amica e che ti voglio bene, se tu vuoi davvero rimanere con Callie io farò tutto ciò che è in mio potere per sostenerti, per aiutarti a far funzionare il matrimonio. Ma dato che sono la tua migliore amica e che ti voglio bene, devo anche dirti che sono innamorata di te. Sono innamorata di te. Non posso prometterti un futuro, non posso prometterti la perfezione perché noi siamo noi ed io sono io e chi lo sa che cosa accadrà. Ma nel mio cuore io sono sicura… io ti amo George. E spero che anche tu possa amarmi".
Ti amo, ti amerò per sempre. Hai una parte di me. Anche se non ci sarai più, non verrai mai dimenticato, non da me. Mi dispiace che non abbiamo avuto una chance, mi dispiace che non ci siamo potuti sposare e avere dei figli e invecchiare insieme, perché mi sarebbe piaciuto tanto. Sarei voluta essere tua moglie, più d'ogni altra cosa.
Sidney: su parlami di Denny Izzie: che cosa? Sidney: ti aiuterà, dico come è andata Izzie: no, non voglio parlarne, non con te... Sai cosa ho fatto oggi? Ho rovistato nelle feci, preferirei rovistare nelle feci che parlare con te Sidney: io capisco... Izzie: davvero tu capisci? Hai staccato anche tu la pompa ventricolare alla persona che amavi e che poi è morta? Sidney: no ma... Izzie: allora non è possibile che tu capisca.